Raspadori+show+in+amichevole+con+la+Nazionale%3A+sapete+quanti+gol+ha+fatto%3F
spazionapoliit
/2023/06/09/raspadori-show-in-amichevole-con-la-nazionale-sapete-quanti-gol-ha-fatto/amp/

Raspadori show in amichevole con la Nazionale: sapete quanti gol ha fatto?

La Nazionale oggi ha concluso il proprio pre-ritiro in Sardegna in vista delle sfide di Nations League. Nell’ultima amichevole contro la Primavera del Cagliari a brillare, tra gli altri, è stato l’attaccante del Napoli Giacomo Raspadori. Di seguito quanto si legge dal sito ufficiale della FIGC:

Gli Azzurri hanno affrontato i ragazzi della Primavera del Cagliari in una gara amichevole suddivisa in tre tempi da 20 minuti ciascuno. Dodici a zero il risultato dei tre mini tempi, con Mancini che ha ruotato tutti i calciatori a disposizione: dopo il 6-0 del primo tempo, frutto delle doppiette di Retegui, Raspadori e Chiesa, la seconda frazione ha visto la Nazionale imporsi per 2-0 grazie al rigore trasformato da Lorenzo Pellegrini e al gol di Ciro Immobile. Il terzo e ultimo tempo si è concluso con il risultato di 4-0: in gran spolvero Nicolò Zaniolo, autore di una doppietta, mentre le altre due reti le hanno messe a segno Locatelli e Raspadori, quest’ultimo miglior marcatore del match con un bottino complessivo di 3 gol.

Dopo un paio di giorni di riposo, gli Azzurri si ritroveranno domenica pomeriggio a Coverciano, dove da lunedì torneranno ad allenarsi in vista delle Finali di Nations League. Rispetto al pre-ritiro non ci saranno Baschirotto, Buongiorno, Florenzi, Gatti, Locatelli e Zaccagni, mentre si aggregheranno al gruppo i cinque calciatori dell’Inter (Acerbi, Bastoni, Darmian, Dimarco e Barella) impegnati domani sera a Istanbul nella finale di Champions League.

L’ELENCO DEI CONVOCATI PER LE FINALI DI NATIONS LEAGUE

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Empoli);
Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Lorenzo Pellegrini (Roma), Marco Verratti (Paris Saint Germain), Nicolò Zaniolo (Galatasaray);
Attaccanti: Federico Chiesa (Juventus), Wilfried Gnonto (Leeds), Ciro Immobile (Lazio), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Tigre).

Share
Scritto da
Nicolas Iannone