Il Napoli è alle prese con il casting per il nuovo allenatore, con vari nomi sulla lista di Aurelio De Laurentiis. Ma mentre il presidente prosegue le riflessioni sul nuovo coach, gli uomini mercato della società progettano i possibili acquisti per il prossimo calciomercato.
Nella lista dei partenopei c’è la possibilità di una spesa in difesa, legata chiaramente al possibile addio di Kim. Se qualche club dovesse pagare la clausola rescissoria del coreano, il Napoli sarà costretto a intervenire sul mercato reperendo un nuovo difensore centrale.
Questo post in breve
Pau Torres, l’idea del Napoli per sostituire Kim
Stando a quanto riferito da Tuttosport, tra i profili seguiti dagli azzurri ci sarebbe Pau Torres, difensore del Villarreal. Lo spagnolo classe ’97 è uno degli elementi migliori del ruolo, con ampi margini di crescita. La sua valutazione supera i 40 milioni di euro, ma un fattore gioca in favore della cessione: il contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Ciò vuol dire che la società del “sottomarino giallo” sarà costretta a cedere Pau Torres in mancanza di un rinnovo di contratto, per non perderlo a parametro zero nella prossima stagione.
Concorrenza della Juventus
Non c’è ovviamente solo il Napoli sulle tracce di Pau Torres. Sul difensore c’è anche l’interesse della Juventus, che lo vorrebbe per rinforzare il reparto arretrato. Una sfida, quella tra azzurri e bianconeri, che potrebbe rinnovarsi in sede di calciomercato.