Victor Osimhen, protagonista assoluto in maglia azzurra in questa stagione, è uno dei nomi che il Napoli dovrà blindare a ogni costo dalle sirene dei top club europei. Il suo rendimento è sotto gli occhi di tutti, motivo per cui il nigeriano è apprezzato da diverse squadre importanti del Vecchio Continente.
Tra di esse, non è un mistero, c’è il Bayern Monaco: i bavaresi sono alla ricerca di una prima punta di livello e non è escluso che ci possa essere un loro tentativo per cercare di far vacillare il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis.
Parla Hainer
Il presidente del Bayern Monaco, Herbert Hainer, ha fatto il punto della situazione in merito alle ultime notizie di calciomercato, soffermandosi in particolar modo sulla caccia all’attaccante. Di seguito, quanto riportato da tuttomercatoweb.com:
Cerchiamo un attaccante e appena troveremo il giocatore con una certa qualità lo acquisteremo. Kolo Muani? Alcuni nomi sono stati fatti ma ci prenderemo il nostro tempo per vedere chi si adatta meglio al Bayern. Anche Tuchel dirà qualcosa a riguardo. Si può spendere 100 milioni, ma poi deve andare tutto bene nel calciomercato. Stiamo cercando un attaccante, ma è difficile trovarlo. Sono tutti piuttosto costosi.
Tutto deve combaciare. Non ci sono molti attaccanti che possono giocare a questo livello. Ecco perché si fanno sempre gli stessi nomi e la concorrenza è agguerrita per loro. Dato che un attaccante costa molto, dobbiamo assicurarci che si adatti bene al Bayern. Sono gli stessi nomi sono citati sui media: Kolo Muani, Harry Kane, Osimhen, Vlahovic. Stiamo guardando da vicino per vedere chi è più adatto al Bayern. Stiamo anche guardando il lato finanziario. Sono convinto che troveremo un buona soluzione.