Christophe Galtier è uno dei profili che sta studiando il Napoli come nuovo allentore. Il tecnico francese è vicino alla risoluzione del contratto con il PSG era un’idea di De Laurentiis già diversi anni fa ma poi il presidente azzurro non affondò mai il colpo.
Dopo la vittoria a sorpresa della Ligue1 con il Lille di Victor Osimhen, Galtier ha fatto un salto di qualità importante firmando con il Paris Saint-Germain. La sua avventura a Parigi, però, non è decollata come sperava ed è riuscito a vincere “solo” il campionato, fallendo in Champions League.
Il Napoli sta valutando molti profili per la propria panchina come nuovo allenatore e non è da escludere Christophe Galtier. Ha tutte le caratteristiche che ha richiesto Aurelio De Laurentiis in una delle recenti interviste e se si liberasse dal PSG, potrebbe firmae senza penali e clausole.
L’ex compagno di squadra di Galtier ai tempi del Monza (1987-88) Fabio Moro, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha consigliato l’esperienza partenopea al tecnico francese.
Mi auguro possa firmare con il Napoli, anche se quando eravamo calciatori non mi aspettavo potesse avere un futuro del genere. Oggi è un allenatore di valore.
Articolo modificato 13 Giu 2023 - 21:14