Il profilo di Christophe Galtier è il prescelto da De Laurentiis come nuovo allenatore del Napoli. L’addio di Luciano Spalletti deve solo essere formalizzato ma le dimissioni sono ormai state rassegante dopo la vittoria dello Scudetto.
Il presidente del Napoli ha deciso di fiondarsi su Galtier e di scartare molte altre piste italiane ed estere che si erano succedute in questi giorni. Il tecnico francese, ad oggi, è al numero uno sulla lista allenatori di De Laurentiis.
Galtier sta trattando la risoluzione del contratto con il PSG. A Parigi è riuscito a vincere “solo” lo Scudetto, fallendo l’obiettivo Champions League e la dirigenza ha voluto cambiare, puntando su Julian Nagelsmann.
Secondo quanto rifeirsce RMC Sport, il Napoli vuole chiudere il prima possibile con Galtier ma aspetta la risoluzione con il PSG. Il presidente non intende pagare alcuna clausola per gli allenatori e sta aspettando fiducioso ma intanto altri club iniziano a muoversi concretamente.
L’Al Duhail, in Qatar, ha proposto un ricco contratto a Galtier ma il tecnico ha rifiutato categoricamente la pista qatariota. Anche dalla Premier League, intanto, arrivano forti interessi da un club di medio-bassa classifica che potrebbe allettare l’allenatore francese se i tempi con il Napoli dovessero allungarsi.
Articolo modificato 14 Giu 2023 - 09:16