Il Napoli si è adoperato a riscattare Giovanni Simeone dal Verona: spesi 12 milioni di euro per acquistare il calciatore dal Verona.
AGGIORNAMENTO ORE 17.15 – Ora è anche ufficiale: Giovanni Simeone è un nuovo calciatore del Napoli. L’attaccante argentino ha sottoscritto un contratto fino al 2026 con il club partenopeo, che potrà vantare anche un’opzione per allungare l’accordo di un ulteriore anno.
AGGIORNAMENTO ORE 15 – La notizia era nell’aria, ma ora è confermata da Gianluca di Marzio di Sky Sport: il Napoli ha esercitato l’opzione per il riscatto di Giovanni Simeone dal Verona. Il club azzurro ha versato 12 milioni di euro nelle casse della società scaligera: il centravanti argentino è così adesso di proprietà del Napoli.
ORE 11 – Come riferito dall’edizione di oggi de La Repubblica il Napoli ha due strade: pagare la cifra pattuita al Verona la scorsa estate, 12 milioni di euro, o in alternativa fare una trattativa per l’attaccante argentino, che in questa stagione ha realizzato 9 reti sfruttando benissimo il minutaggio comunque ridotto concessogli da Spalletti.
Riscatto Simeone, il Napoli ha un piano
Il Cholito ha già espresso la propria preferenza: l’argentino vuole rimanere a Napoli. Il club azzurro potrebbe quindi contare su questo aspetto, sulla forte volontà di Simeone di affermarsi nuovamente con la maglia dei campioni d’Italia, per strappare condizioni ancora più vantaggiose al Verona. L’Hellas si è salvato in extremis nella partita spareggio contro lo Spezia, ma comunque Simeone non farà più parte del nuovo progetto. L’insidia sarebbe la concorrenza, pronta ad accaparrarsi il Cholito.
La Lazio non ha infatti nascosto l’interesse per l’attaccante argentino. Sarri è alla ricerca di un’alternativa valida a Ciro Immobile nella prossima stagione e gli piacerebbe avere a disposizione Simeone. Il Napoli, però, ricordiamo, rappresenta la priorità del Cholito. Il legame con compagni e tifosi è diventato indissolubile, sarebbe complicato separarsene.