Parte la Final Four della Nations League per l’Italia di Roberto Mancini: arriva la scelta ufficiale del Commissario Tecnico sull’impiego dei ‘napoletani’ Di Lorenzo e Raspadori.
Manca poco al fischio d’inizio di Spagna-Italia, match valido per la semifinale della Nations League. Un appuntamento importante per la squadra di Roberto Mancini, chiamata alla riscossa dopo un periodo certamente non brillante.
La Nazionale azzurra è infatti nel pieno di una rivoluzione, conseguenza della delusione Mondiale. E la Nations League potrebbe, magari, infondere ottimismo e tornare ai fasti del recente passato, che ha visto proprio la selezione di Mancini trionfare a Euro2020.
Come scenderanno in campo le due squadre? I due giocatori del Napoli Di Lorenzo e Raspadori saranno della partita fin dal primo minuto? Il CT marchigiano ha appena ufficializzato le scelte sullo schieramento d’inizio.
Il Commissario Tecnico Roberto Mancini si affida al capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo: è lui il titolare della fascia destra come quinto di centrocampo. L’Italia, a sorpresa, dovrebbe schierarsi con un 3-5-2, modulo che ha escluso in questo caso un compagno di squadra napoletano.
Si tratta di Giacomo Raspadori: nonostante si parlasse di una titolarità probabile alla vigilia, Mancini ha optato per una scelta diversa: lecito, però, aspettarsi un suo impiego a gara in corso.
Di seguito, le scelte ufficiali di Spagna e Italia
Articolo modificato 16 Giu 2023 - 00:07