Kim Min-Jae molto vicino alla cessione, l’accordo per il trasferimento nel suo nuovo club è a un passo: i dettagli del nuovo contratto.
Continua la programmazione del futuro del Napoli che, dopo aver annunciato Rudi Garcia come nuovo allenatore, può finalmente concentrarsi sul calciomercato. Chi probabilmente lascerà la squadra azzurra sarà il difensore coreano Kim Min-Jae, che ha nel contratto una clausola rescissoria variabile in base al fatturato del club acquirente. Sul centrale arrivano importanti novità.
Infatti, come rivelato su Twitter dal giornalista Fabrizio Romano, il Bayern Monaco sarebbe davvero a un passo dall’accordo con Kim. I contatti con l’entourage del giocatore sono frequenti e il patto stretto tra le parti dovrebbe prevedere un ricco contratto fino al 2028. I bavaresi, inoltre, avrebbero già informato gli agenti di Kim della disponibilità di pagare la clausola rescissoria.
E proprio sul valore della clausola verte l’altro punto fondamentale della trattativa. In base ai parametri prestabiliti – riferisce il giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio -, il Bayern Monaco dovrebbe versare nelle casse del Napoli ben 65 milioni di euro.
Una cifra decisamente consistente che sarebbe leggermente più alta di quella che dovrebbe invece versare il Manchester United. Vedremo se i Red Devils nelle prossime ore effettueranno un rilancio sul giocatore, che al momento sembra decisamente avviato verso la Bundesliga.
Articolo modificato 16 Giu 2023 - 21:07