Raspadori in conferenza stampa chiarisce in quale ruolo preferisce giocare, che sia un messaggio anche per il nuovo allenatore del Napoli?
L’attaccante del Napoli e della Nazionale Italiana, Giacomo Raspadori, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale per il 3° e 4° posto di Nations League contro l’Olanda. Ecco quanto evidenziato:
Quale ruolo preferisco? Io, per natura, mi sento attaccante, preferisco giocare nelle zone centrali del campo. Ultimamente comunque sto provando a giocare, anche col mio club, in ruoli diversi da quello di attaccante centrale e mi sto adattando.
L’attaccante aveva precedentemente rilasciato altre dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport:
Sta a noi dimostrare di poter continuare un ciclo che è stato vincente. La qualità c’è, ma poi dobbiamo dimostrare noi giovani, prima nei club e poi in Nazionale. Abbiamo vissuto l’apice della felicità con la vittoria dell’Europeo e poi la grande delusione del Mondiale.
Nello spogliatoio abbiamo anche calciatori più esperti da cui dobbiamo imparare. La Nazionale penso sia il sogno più grande di ogni bambino. Per noi italiani, dove il calcio è vissuto in maniera così passionale, probabilmente vale anche di più.
Articolo modificato 17 Giu 2023 - 18:00