Grande trionfo per il Napoli che ha conquistato il terzo scudetto della propria storia, De Laurentiis ha pagato il premio: sapete quanto ha guadagnato ogni calciatore?
Un successo atteso da 33 anni dai tifosi, che finalmente hanno potuto festeggiare il terzo scudetto della storia del Napoli. Un vero e proprio trionfo che ha visto tutta la rosa azzurra protagonista, oltre allo staff tecnico e alla dirigenza.
E quando si arriva a una vittoria tanto importante è consuetudine – da parte della società – riconoscere a tutti i calciatori un premio in denaro. Ed è questo che Aurelio De Laurentiis ha promesso a capitan Di Lorenzo in un incontro avvenuto prima della fine del campionato.
Promessa mantenuta. Già, perché stando a quanto raccolto da SpazioNapoli, il presidente partenopeo ha provveduto a pagare tutti i premi scudetto ai calciatori della squadra.
Si tratta di un esborso importante ma meritato per i giocatori. A testa ognuno ha ricevuto circa 150mila euro netti che, moltiplicato per i 27 calciatori della squadra del Napoli, fanno oltre 4 milioni di euro. Una cifra che ovviamente per la società è doppia (a causa della tassazione, ndr) e che quindi ha raggiunto gli 8 milioni di euro lordi.
Un premio scudetto importante, ma che il Napoli e il presidente De Laurentiis hanno pagato volentieri. Un riconoscimento alla grande stagione della squadra, che già pensa ai prossimi traguardi da raggiungere e trofei da vincere.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Pasquale Giacometti
Articolo modificato 20 Giu 2023 - 12:10