Riprende la partita di qualificazioni a Euro 2024 tra la Scozia e la Georgia: tifosi del Napoli preoccupati per Kvaratskhelia.
Ultima giornata di partite delle nazionali in questo mese di giugno: in serata si stanno disputando le gare di qualificazione a Euro 2024. Tra i giocatori del Napoli sono impegnati tre azzurri: Stanislav Lobotka in Liechtenstein-Slovacchia, Leo Ostigard in Norvegia-Cipro, Piotr Zielinski in Moldavia-Polonia e Khvicha Kvaratskhelia in Scozia-Georgia.
Proprio la partita del Gruppo A tra scozzesi e georgiani ha vissuto una storia tutta sua. La gara, iniziata alle ore 20:45 sotto una pioggia incessante che ha colpito la città di Glasgow per tutta la giornata, è stata sbloccata al 6′ minuto da Callum McGregor del Celtic, per poi essere interrotta per campo impraticabile.
Le due nazionali sono rimaste negli spogliatoi per oltre un’ora mentre gli addetti della manutenzione del campo cercavano con tutti i mezzi di rimuovere l’acqua dal terreno di gioco. Le operazioni sono state possibili solo quando la pioggia ha dato una tregua.
Dopo un lungo tira e molla durato praticamente un’ora e trentacinque minuti, il match è ripreso alle ore 22:35 e si è ripartiti dall’11° minuto. Il campo è comunque in condizioni non ottimali e molti tifosi del Napoli sono preoccupati per Kvaratskhelia: con un terreno di gioco in quelle condizioni, il rischio infortuni è più alto.
WHAT IS THAT? 😭 😭 😭 #SCOGEO pic.twitter.com/1ipyJJ1XYH
— Dachi Tsurtsumia 🇬🇪 (@dtsgtr2) June 20, 2023