Lucumi+accostato+al+Napoli%2C+l%26%238217%3Bagente+esce+allo+scoperto
spazionapoliit
/2023/06/21/lucumi-accostato-al-napoli-lagente-esce-allo-scoperto/amp/

Tra i vari nomi accostati al Napoli per il post Kim è stato fatto anche quello di Jhon Lucumi del Bologna: parla l’agente.

Sono giorni importanti questi di fine giugno in casa Napoli: a ridosso dell’inizio del calciomercato estivo, ancora non è stata fatta chiarezza sul futuro di Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo è ormai promesso sposo della Juventus da diverso tempo, ma il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis non vorrebbe liberarlo in anticipo (il contratto scade a giugno 2024).

Nonostante questa situazione spinosa, la società può comunque lavorare sul mercato: saranno Micheli e Mantovani gli uomini incaricati a occuparsi del mercato. Il Napoli deve infatti trovare al più presto un nuovo difensore centrale visto l’addio sempre più vicino di Kim Min-jae, destinato al Bayern Monaco.

Sono diversi i profili seguiti dal Napoli per sostituire il classe ’96 sudcoreano e su tutti sembra esserci quello di Kevin Danso del Lens. Difensore austriaco classe ’98, Danso è stato uno dei protagonisti della sorprendente cavalcata del Lens, qualificatosi in Champions League e arrivato secondo in classifica a soltanto un punto dal PSG capolista.

Lucumi-Napoli, l’agente ammette: “Sarebbe un sogno”

Il nome di Danso non è però l’unico circolato in queste ultime settimane per il post Kim. Il Corriere dello Sport lanciò anche l’ipotesi Jhon Lucumi, difensore colombiano del Bologna che quest’anno ha disputato un ottimo campionato al suo esordio in Serie A. Il suo agente Simone Rondanini è stato intervistato ai microfoni di SiGonfiaLaRete.com e ha risposto anche ad alcune domande riguardo questo accostamento.

Parla l’agente di Lucumi (ANSA) – SpazioNapoli.it

Paragone con Kim e Koulibaly? Stiamo parlando della squadra più forte del campionato e di due grandi campioni, mi piace l’analogia anche se penso che abbiano caratteristiche differenti, penso comunque che Jhon possa arrivare a quei livelli, anche ieri con la nazionale ha dimostrato le sue qualità. Ovviamente sono i professionisti del settore che devono valutare se è pronto per un passo così grande.

La prestazione di Jhon in questa stagione è stata eccezionale, è stato uno dei migliori difensori centrali della Serie A alla sua prima stagione. Vederlo in una squadra come Napoli sarebbe un sogno, ovviamente.

Articolo modificato 21 Giu 2023 - 16:22

Share
Scritto da
Danilo De Falco