Il giocatore accostato al Napoli esce allo scoperto e rivela il suo sogno nel cassetto: il difensore sogna di giocare in Premier League.
Manca sempre meno all’inizio del calciomercato con l’inizio della sessione estiva fissato per sabato 1° luglio. Il Napoli vivrà un’estate sicuramente molto tribolata: il primo mercato da campioni d’Italia si preannuncia infuocato e ricco di colpi di scena.
Il principale obiettivo della società è provare a trattenere per almeno un altro anno Victor Osimhen. Il nigeriano è però ricercato da parecchi top club europei, tra cui il Paris Saint-Germain, il Chelsea e il Manchester United su tutte. Il presidente Aurelio De Laurentiis vorrebbe prolungare il contratto (in scadenza il 30 giugno 2025) del capocannoniere dell’ultima Serie A per altri due anni, ma bisognerebbe aumentare di un po’ l’ingaggio rispetto agli attuali 4,5 milioni di euro.
Un altro protagonista dello scudetto conquistato quest’anno che invece lascerà sicuramente Napoli è Kim Min-jae. Il difensore sudcoreano, arrivato soltanto un anno fa dal Fenerbahce per quasi 20 milioni di euro, saluta l’Italia per approdare in Germania: il Bayern Monaco pagherà la clausola rescissoria di circa 60 milioni valida soltanto per i primi quindici giorni di luglio.
Becao rivela “Sogno di giocare in Premier League”
L’obiettivo della squadra mercato del Napoli è proprio quello di trovare un valido sostituto di Kim. Non sarà facile sostituire il miglior difensore dell’ultimo campionato, ma anche l’anno scorso i tifosi erano pessimisti dopo l’addio di Kalidou Koulibaly: la speranza è di pescare un nuovo gioiello.
Tra i nomi accostati al Napoli ci sono quelli di Kevin Danso del Lens (che però sembra definitivamente sfumato secondo Gianluca Di Marzio), David Hancko del Feyernoord e Rodrigo Becao dell’Udinese. Sul difensore brasiliano ci sarebbe anche l’Inter, ma è stato lo stesso giocatore a svelare il suo sogno nel cassetto, nel corso di un’intervista al podcast “Segue o BAba”.
Sono dell’Udinese, ho un anno di contratto. Tutto quello che hanno fatto si vede: è un business nel mercato italiano, compra e rivende. Se dovessi essere ceduto, sarebbe un bene per me e per il club. Ho grande rispetto per l’Udinese, che è stata la società che mi ha aperto le porte in Italia. Non li tradirò mai. Se oggi ti dico che me ne vado, mento. Se dico che rimango, forse mento lo stesso. Il futuro è di Dio.
Sogno di giocare in Premier League. È uno dei campionati più difficili, ci sono i migliori giocatori del mondo. Siccome mi piacciono le difficoltà, penso di andare in Premier League. Sono un buon giocatore e ho degli obiettivi.