Il presidente della Salernitana torna a parlare dei contatti tra il presidente De Laurentiis e Paulo Sousa.
Da orma qualche giorno il Napoli ha ufficializzato l’arrivo di Rudi Garcia sulla panchina azzurra, con il francese che raccoglierà la pesante eredità di Luciano Spalletti.
Prima della firma dell’ex tecnico di Roma, Lione e Marsiglia, però, il presidente Aurelio De Laurentiis aveva avuto incontri con altri allenatori, tra cui anche il tecnico della Salernitana, Paulo Sousa. La cena tra il portoghese il patron partenopeo aveva indispettito il tifo, oltre che la società, dei granata.
Contatti tra Paulo Sousa e il Napoli, la spiegazione del presidente della Salernitana
Dopo l’annuncio di Rudi Garcia in azzurro, però, gli animi sono tornati più sereni e lo stesso Sousa è stato confermato sulla panchina della Salernitana. A distanza di settimane è tornato a parlarne il presidente granata, Danilo Iervolino, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. Ecco quanto evidenziato:
Lui, firmando con noi, era stato chiaro: voleva una finestra a fine campionato per valutare la sua posizione. Legittimamente lo ha fatto. Quindi non c’è stato nessun malinteso particolare, nessuna frizione o nervi tesi.
Ed è stato un motivo d’orgoglio che la squadra campione d’Italia fosse interessata al nostro allenatore. La cosa importante adesso è che Sousa sia convinto di restare alla Salernitana: io amo e proteggo chi sta con me. Lui deve solo avere fiducia nella società. Noi abbiamo una visione che viene prima di tutto, una strategia sostenibile di medio-lungo periodo.
Infine su Dia, autore di una grande stagione, il presidente Iervolino ha ammesso l’esistenza di una clausola rescissoria da 25 milioni di euro che potrebbe permettere a qualsiasi club di acquistare l’attaccante senegalese.