Il futuro di Victor Osimhen sarà il fulcro del calciomercato del Napoli, con la cessione del nigeriano, si darà il via alla ricerca del sostituto: due i calciatori con le maggiori possibilità di acquisto.
Dopo l’annuncio e la presentazione di Rudi Garcia come nuovo allenatore del Napoli, per il club di De Laurentiis è tempo di pensare al calciomercato. Chiaro che molto dipenderà dalle possibili cessioni che il club azzurro potrebbe effettuare, partendo da quella possibile di Victor Osimhen.
Nelle scorse ore, infatti, c’è stato l’incontro tra l’entourage del calciatore e il presidente Aurelio De Laurentiis. Le parti hanno espresso i rispettivi pensieri e volontà, dandosi appuntamento nei prossimi giorni per eventuali aggiornamenti. In caso di proposte da 150 milioni il Napoli valuterà la cessione.
Via Osimhen? In caso di cessione, Garcia chiede David del Lille
L’edizione odierna di Repubblica rivela quali siano i papabili sostituti ricercati dal Napoli, rivelando che società e allenatore abbiano due idee differenti per il centravanti preferito. Ecco quanto evidenziato:
Qualora ci fosse la partenza, De Laurentiis avrebbe tanti motivi validi per provare a convincere l’Atalanta a cedere Hojlund: 20 anni e un futuro da predestinato per il danese che ha stregato tutti per potenza e classe. Ma Hojlund piace a tanti club: Manchester Utd e Bayern lo seguono e non avrebbero problemi ad investire i 60 milioni richiesti dall’Atalanta.
Garcia ha fatto il nome di Jonathan David, l 23enne canadese nato a Brooklyn che ha segnato 24 gol in Ligue 1. È veloce, consentirebbe al Napoli di sfruttare la profondità, ma rispetto ad Osimhen è meno forte di testa. Piace anche Falorin Balogun, gioiellino dell’Arsenal che è stato protagonista con il Rennes. Nella lista pure Beto: il portoghese ha già due campionati di serie A alle spalle con l’Udinese. Vale tra i 25 e i 30 milioni di euro e un sondaggio con i friulani è stato già fatto.