Sono ore calde in casa Napoli per il futuro di Cristiano Giuntoli che vuole unirsi alla Juventus: la mossa di De Laurentiis lo ha spiazzato.
Il direttore sportivo ha deciso di lasciare il club azzurro dopo la vittoria dello Scudetto e ha trattato a lungo con il presidente del Napoli per arrivare ad un addio pacifico. La Juve lo ha cercato e convinto qualche mese fa e ora si attende solo il via libera per formalizzare gli accordi.
Cristiano Giuntoli diventerà il nuovo direttore sportivo della Juventus. Il dirigente ha scelto la meta bianconera per avviare una nuova fase della sua carriera e per provare a prendersi le stesse soddisfazioni che ha vissuto negli anni napoletani.
Secondo quanto riferisce Repubblica, però, non sarà accontentato al 100%. De Laurentiis ha deciso di dargli il via libera con una rescissione consensuale che farà risparmiare 4 milioni di euro al club azzurro e in più si tiene stretta una “carta vincente” in azzurro.
Le idee di De Laurentiis sono chiare: non sostituirà con un altro nome l’addio di Giuntoli. La nuova squadra mercato del Napoli è già formata: sta coordinando De Laurentiis in persona il mercato insieme all’amministratore delegato Andrea Chiavelli, ai responsabili dello scouting Maurizio Micheli e Leonardo Mantovani e alla new entry Antonio Sinicropi. Inoltre Giuseppe Pompilio è ancora sotto contratto: è sempre stato il braccio destro di Giuntoli ma non lo seguirà alla Juventus.