La diatriba tra Napoli e Salernitana è argomento caldissimo in Campania tra i tifosi delle due società che continuano a scontrarsi.
La partita (del mancato) Scudetto tra Napoli e Salernitana ha sancito un altro problema tra le tifoserie, con quella granata che non ha voluto che si festeggiasse, nei giorni successivi la partita, lo Scudetto in terra salernitana. E anche sui social la situazione non è felicissima, con scontri verbali che continuano ad alimentare un odio sconsiderato tra le parti.
Lo scontro tra tifosi della Salernitana e del Napoli ha anche portato al divieto di trasferta per le partite di Serie A tra le due squadre, con Settori Ospiti sempre tristemente vuoti. Per esigenze di ordine pubblico si è sempre deciso di evitare qualsiasi contatto e la stessa situazione potrebbe essere ripetuta anche nel prossimo campionato.
Il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, ai microfoni de Il Corriere del Mezzogiorno ha parlato della diatriba continua tra le due tifoserie e ha provato a stendere un velo per la pace sportiva immediata.
Stigmatizzo con forza l’ostilità che trovo davvero inconcepibile. È disgustoso pensare che ci sia tanta acrimonia, un odio che non ha alcuna ragione di esistere. Sono certo che il 95 per cento dei salernitani non la pensa così ed accetta solo la rivalità sportiva, tenendosi distante da ogni atto di intolleranza.
Amicizia Napoli Salernitana? Mi batto da sempre per cstruire un ponte tra le due città e le due società. Con De Laurentiis ci impegneremo affinché vengano rimossi una volta per tutti questi ostacoli. La mia gestione è sempre stata tesa a non creare polemiche sterili, soprattutto tra due città della stessa regione.
Articolo modificato 28 Giu 2023 - 11:40