%26%238220%3BFirmer%C3%A0+nei+prossimi+giorni+con+il+Napoli%26%238221%3B%3A+che+colpo+per+gli+azzurri%21
spazionapoliit
/2023/06/29/firmera-nei-prossimi-giorni-con-il-napoli-che-colpo-per-gli-azzurri/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

“Firmerà nei prossimi giorni con il Napoli”: che colpo per gli azzurri!

Il Napoli è pronto ad assicurarsi un colpo importante per il futuro: la notizia arriva da Il Mattino, che svela ulteriori dettagli su una firma importante per i partenopei.

Mosse importanti per il futuro quelle che si appresta a impugnare la squadra campione d’Italia, chiamata a una stagione da protagonista con la speranza di poter difendere il titolo conquistato in quella appena conclusa. Per i partenopei potrebbero esserci diversi movimenti, sia in entrata che in uscita, perché i calciatori appetiti dai top club europei sono tanti, come giusto che sia. E il Napoli non può e non vuole farsi trovare impreparato, anche se a prescindere la rosa resta migliorabile in alcuni ruoli.

Uno di questi è senza dubbio quello del terzino destro: per un Giovanni Di Lorenzo sempre più leader e totem della squadra partenopea, il nodo è legato perlopiù alla mancanza di un vero e proprio suo sostituto. Il Napoli riaccoglierà alla base Alessandro Zanoli dopo il prestito alla Sampdoria, ma è chiaro che dovranno essere fatte le valutazioni del caso. Proprio a tal proposito, arriva una grande notizia per i tifosi, in attesa di scoprire quali saranno le prossime mosse sul mercato in vista delle prossime settimane.

Di Lorenzo: la firma per il rinnovo è vicina

La notizia è di quelle che i tifosi aspettano da tempo: Giovanni Di Lorenzo è ormai a un passo dal prolungare il suo contratto in essere con il Napoli.

Giovanni Di Lorenzo verso la firma del rinnovo – ANSA – 29062023 – Spazionapoli.it

A renderlo noto è l’edizione odierna de Il Mattino, secondo cui le parti presto procederanno alle firme di un accordo virtualmente trovato già da tempo. “La posizione Di Lorenzo non è stata mai messa in discussione – si legge – , forte anche del contratto (scadenza nel 2026) che fu ritoccato nel 2021 con tanto di adeguamento economico (arrivato a 2 milioni e 300mila euro a stagione)”.

Novità anche sulla data della possibile ufficialità del nuovo accordo che, secondo quanto riportato dalla medesima fonte, è possibile possa arrivare prima della partenza del ritiro per il Trentino. Per quanto riguarda le cifre, l’entourage del calciatore è pronto a chiedere un prolungamento di altri due anni con una richiesta di ingaggio vicina ai 3 milioni di euro per il capitano del Napoli. Il tutto, ovviamente, in attesa di scoprire quale sarà il calciatore che andrà a essere il suo vice, anche se il terzino ha dimostrato di saper giocare con continuità anche senza praticamente fare mai un riposo effettivo nell’arco della stagione.

Share
Scritto da
Francesco Fildi