Numeri da capogiro per Kvara, il dato lo premia tra i migliori al mondo – FOTO

Tantissimi riconoscimenti per Khvicha Kvaratskhelia al termine di questa stagione, che adesso può pregiarsi anche di un altro dato incredibile: spunta la classifica di Transfermarkt.

Grande protagonista della stagione appena conclusa, Khvicha Kvaratskhelia è senza dubbio la stella polare per il presente ma anche per il futuro. Il talento georgiano ha ricevuto tantissimi premi al termine del campionato, tra cui il premio di MVP della Serie A 2022-23 e del miglior giovane della Champions League.

Le sue reti e le sue giocati lo hanno fatto inevitabilmente entrare nel cuore di tutti i tifosi del Napoli e tutto il mondo del calcio attende la sua riconferma per considerarlo un vero e proprio top player di livello globale. Intanto, però, il numero 77 partenopeo può pregiarsi di essere nella top 10 dei dieci esterni più preziosi in termini di valutazioni del valore di mercato, stando a quanto rivelato da Transfermarkt.

Kvara tra gli esterni più preziosi: la classifica

A svelare la classifica è proprio Transfermarkt, che stila la lista dei dieci esterni più preziosi, tra cui rientra per l’appunto proprio l’attaccante del Napoli Khvicha Kvaratskhelia.

Khvicha Kvaratskhelia nella top 10 degli esterni più preziosi
Khvicha Kvaratskhelia nella top 10 degli esterni più preziosi – ANSA – 02072023 – Spazionapoli.it

A capo di questa classifica c’è Vinicius Jr. del Real Madrid, con un valore di mercato pari a 150 milioni di euro. Presente, oltre al napoletano Kvaratskhelia, anche Rafael Leão. Di seguito, la classifica completa:

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” ad Andriy Shevchenko e Francesco Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio del 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista.
Gestione cookie