Osimhen+fa+sognare+i+tifosi+del+Napoli%3A+%26%238220%3BSono+nel+posto+giusto.+Ora+voglio+vincere+altri+trofei%21%26%238221%3B
spazionapoliit
/2023/07/02/osimhen-fa-sognare-i-tifosi-del-napoli-sono-nel-posto-giusto-ora-voglio-vincere-altri-trofei/amp/
Copertina Calcio Napoli

Osimhen fa sognare i tifosi del Napoli: “Sono nel posto giusto. Ora voglio vincere altri trofei!”

Victor Osimhen sempre più leader del Napoli, dopo la vittoria dello scudetto non ha intenzione di fermarsi e promette nuovi successi.

Dopo una stagione da autentico protagonista, Victor Osimhen si sta godendo l’enorme fama che ha ottenuto. Ormai è riconosciuto come uno dei migliori attaccanti del mondo. L’ultima stagione con il Napoli, con ben 31 reti messe a segno (di cui 26 in Serie A), l’hanno messo al centro delle chiacchiere di calciomercato.

Intervista a Osimhen

Osimhen però al Napoli sta benissimo e l’ha ribadito ancora una volta in un’intervista rilasciata al portale nigeriano Soccernet.ng, in cui ha parlato di tantissimi temi e mandando anche qualche chiaro messaggio in vista del futuro. Ecco quanto evidenziato:

Ho vinto uno dei titoli più prestigiosi del calcio mondiale. E l’ho vinto con un club che apprezza le piccole cose che fai per loro. Vincere lo scudetto è stato importante per me. Qualunque cosa verrà dopo sarà altrettanto importante, come la Champions League, la Coppa di Lega e ogni sorta di trofeo.

Sono così orgoglioso di aver vinto lo scudetto, per me è qualcosa di enorme. Qualunque onore venga dopo questo, lo accoglierò con favore. E sto davvero lavorando duramente per assicurarmene, ora sono dipendente dai trofei perché lo scudetto è il mio primo trofeo da professionista. Ne sono diventato dipendente e non vedo l’ora che arrivi la nuova stagione.

Players of Napoli celebrate the victory at the end of the italian Serie A soccer match Torino FC vs SSC Napoli at the Olimpico Grande Torino Stadium in Turin, Italy, 19 march 2023 ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

Osimhen poi parla del rapporto con la città e i tifosi del Napoli, del calore che gli esprimono in ogni occasione di contatto. Manifestazioni di affetto che lo riempiono di gioia e orgoglio, confermandogli come la scelta fatta di approdare in azzurro sia stata la più corretta possibile per la sua carriera.

Non ho mai visto una città più pazza per il calcio come Napoli e i napoletani. Mostrano amore a tutti i loro giocatori. E ovunque io vada, vengo rispettato. I bambini mi adorano, molte persone mi ammirano, mi idolatrano indossando la replica della mia maschera. Mostra il duro lavoro che ho dato loro e cosa significo per loro. E per me, non c’è luogo migliore dove stare di questo.

Sono così felice di aver fatto la scelta giusta venendo qui. E raggiungere questo tipo di grandezza con i napoletani è qualcosa per cui mi sveglierò e sorriderò sempre. I figli dei miei figli verranno in questo mondo e si renderanno conto che il loro padre ha fatto qualcosa di straordinario.

Parole di puro amore quelle di Victor Osimhen per la città di Napoli e i tifosi azzurri. Il centravanti nigeriano ha fame di successi e, da quanto traspare dalle sue parole, sarebbe felicissimo di poterli cogliere con la maglia azzurra.

Articolo modificato 2 Lug 2023 - 23:02

Share
Scritto da
Pasquale Giacometti