Serie A, l’analisi della Gazzetta: “Juventus favorita dagli errori arbitrali”

La nuova Serie A si avvia verso il nuovo inizio con il Napoli che dovrà tentare di difendere il titolo di Campioni d’Italia: ma ci sono già polemiche sul mondo Juventus.

Il prossimo 5 luglio sarà reso noto il calendario della nuova Serie A che avrà inizio nel weekend del 19-20 agosto e si preannuncia combattutissima. Il mondo arbitrale, intanto, è ancora sotto la lente di ingrandimento per gli errori commessi negli ultimi anni, con e senza l’aiuto del VAR.

Juventus al primo posto per errori arbitrali “a favore”

La Gazzetta dello Sport ha pubblicato un’analisi sul lavoro arbitrale delle ultime stagioni, studiando tutti i casi particolari che hanno portato i direttori di gara a prendere una decisione che ha favorito o sfavorito le squadre per un errore di valutazione.

Juventus Allegri
Juventus Allegri (ANSA) Spazionapoli.it

Il quotidiano sportivo ha svela che è la Juventus la squadra che ha beneficiato di più errori arbitrali a suo “favore” nelle ultime tre stagioni. Il resoconto della rosea si sofferma sugli errori dei direttori di gara che sembrano aver aiutato involontariamente i bianconeri a discapito delle altre squadre.

Con 115 errori “a favore” la Juventus è al primo posto, davanti a Milan (109) e Inter (99). La squadra che, invece, avrebbe diritto di chiedere più attenzione è il Torino che con 205
errori, davanti a Milan (102) e Inter (93), domina la classifica degli “errori a sfavore“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Serie A, l’analisi della Gazzetta: “Juventus favorita dagli errori arbitrali”

Gestione cookie