%26%238220%3BVe+vogl%26%238217%3B+bene+guagliu%27%26%238221%3B%2C+altro+addio+al+Napoli%3A+%C3%A8+ufficiale
spazionapoliit
/2023/07/02/ve-vogl-bene-guagliu-altro-addio-al-napoli-e-ufficiale-foto/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

“Ve vogl’ bene guagliu'”, altro addio al Napoli: è ufficiale

Periodo di saluti in casa Napoli, con tanti calciatori che stanno terminando la loro avventura in azzurro: è appena arrivata un’altra notizia ufficiale.

Giornate di frenetiche per il calciomercato italiano, compreso quello del Napoli. Gli azzurri non hanno particolari esigenze di acquisti, se non rimpiazzare i calciatori che saranno ceduti o andranno via. Tra questi nelle ultime ore c’è stato Tanguy Ndombele, che ha salutato il Napoli e i tutti i tifosi partenopei con un bel messaggio sui social.

Bereszynski torna alla Sampdoria, saluto ai tifosi del Napoli

A fargli eco, poco fa, è stato Bartosz Bereszynski, terzino arrivano lo scorso gennaio dalla Sampdoria dopo uno scambio di prestiti con Alessandro Zanoli. Il Napoli aveva un diritto di riscatto da 2 milioni di euro per il terzino polacco, che però non è stato esercitato. Dunque il laterale, che ha collezionato solo 4 presenze in azzurro, ha fatto rientro a Genova.

Bereszynski saluta i tifosi del Napoli (foto ANSA) – Spazionapoli.it

Sui propri canali social, però, Bereszynski ha voluto salutare tutti i tifosi, sottolineando come gli siano bastati anche pochi mesi per vivere un’esperienza memorabile al Napoli. Ecco quanto scritto su Instagram:

Napoli…qui ho vissuto solo pochi mesi ma sono stati memorabili. È stato un grande onore ed un privilegio per me indossare la Maglia azzurra.. vincere lo scudetto con voi dopo 33 anni ed alzare la coppa è stata un emozione Incredibile..farà parte di me per sempre! Ringrazio la società e staff per questa opportunità, ringrazio voi tifosi che mi avete sempre accolto nel migliore dei modi..Sopratutto grazie a questa squadra che mi ha fatto sentire fin da subito uno di VOI. Un Grande in bocca al lupo per il vostro futuro… Vi vogl ben wagliu’ 💙

Al suo posto il Napoli dovrebbe confermare nella prossima stagione il classe 2000 Alessandro Zanoli, rientrato dal prestito alla Sampdoria. Sul terzino è però vivo l’interesse del Genoa: ciò vuol dire che, in caso di nuovo prestito, Rudi Garcia avrebbe bisogno di reperire dal mercato un nuovo vice Di Lorenzo.

Nuova cessione in Serie A?

Per Bereszynski, chiusa la parentesi Napoli, inizierà una nuova avventura della propria carriera. Difficile pensare possa rientrare alla Sampdoria per restare, soprattutto con il club doriano retrocesso in Serie B. Più probabile che venga nuovamente ceduto, presumibilmente stavolta a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto, ancora in Serie A. Nelle scorse settimane si era parlato di un interessamento da parte della Fiorentina per il terzino polacco.

Articolo modificato 2 Lug 2023 - 21:36

Share
Scritto da
Pasquale Giacometti