Ostigard in partenza, il Napoli potrebbe cederlo in prestito per una stagione. Al suo posto Jaka Bijol dell’Udinese
Dopo il doloroso addio di Kim, il prossimo a svestire la casacca azzurra potrebbe essere Leo Ostigard. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport, la rosea infatti sottolinea come il reparto più bisognoso di rinforzi, in casa Napoli, sia proprio quello arretrato.
La squadra di Aurelio De Laurentiis nelle ultime ore sta valutando il futuro del centrale norvegese che potrebbe presto lasciare il Napoli. L’idea sarebbe quello di mandarlo in prestito altrove con l’obiettivo di averlo più pronto per le prossime stagioni. Leo Ostigard quest’anno non ha raccolto un minutaggio consistente, per lui soltanto 6 presenze.
Schierato tre volte nell’undici iniziale il norvegese ha totalizzato 326 minuti nel precedente campionato. In Champions League Ostigard ha esordito contro il Rangers, nelle partite del girone, e in quell’occasione ha trovato anche il suo primo e unico gol in maglia azzurra nel definitivo 3-0 del Maradona.
Per il sostituire Ostigard, il Napoli pensa a Jaka Bijol, difensore sloveno, classe ’99 dell’Udinese che quest’anno con i friulani ha totalizzato 32 presenze nel nostro campionato condite da 3 gol e 2 assist. Il difensore, secondo Transfermarket, ha un valore che si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Secondo il noto quotidiano sportivo infatti l’idea di prendere Bijol ci sarebbe, ma una trattativa per lo sloveno è comunque ancora prematura.
Articolo modificato 4 Lug 2023 - 11:51