Sulla scia dell’affare Kim, il Napoli vuole pescare in Turchia il suo sostituto: le dichiarazioni dell’agente sono chiare!
Il nuovo Napoli di Garcia rischia di perdere subito uno dei grandi pilastri della scorsa stagione: Kim Minjae è ad un passo dal Bayern Monaco, che ha intenzione di portare in Baviera il colosso coreano pagando la clausola rescissoria al Napoli. Le visite mediche sono già state fissate, si attende solo l’annuncio ufficiale del club tedesco.
Tanti i nomi sul taccuino della nuova squadra di mercato azzurra selezionata dal presidente De Laurentiis. Dal classe 2003 Scalvini fino alle ipotesi Itakura, Le Normad e Doekhi. Per tutti il Napoli pare seguire una linea comune, gli azzurri cercano un difensore giovane ad un prezzo relativamente abordabile.
Nelle ultime ore è sbucato fuori anche un altro nome per il post Kim. Si tratta di Rayyan Baniya, difensore di passaporto italiano e di proprietà del Fatih Karagümrük, squadra turca. In Italia non aveva mai giocato in categorie superiori alla Serie C, ma nella massima serie turca si è rilanciato fino a divenire una pedina importante del suo club.
Il suo agente, Giovanni Bia, ha parlato, ai microfoni di Radio CRC, del possibile interessamento del club partenopeo per il suo assistito. Di seguito quanto dichiarato:
Nel periodo trascorso in Italia forse c’era qualcuno che aveva un po’ di offuscamento. Non siamo in grado di immaginarci giocatori tra 3/4 anni. Da quello che so io, il Napoli ha fatto un’offerta per Baniya al Fatih Karagümrük, che ha rifiutato perché a quelle cifre non si mettono neanche seduti. Non è da escludere che il Napoli rilanci, probabilmente un po’ di tempo se lo stanno prendendo anche loro. Baniya fa parte dei giocatori che piacciono a Giuntoli, li prendi a poco e li rivendi a tanto.