Disponibile da stamane in tutte le librerie e store online il libro di Angelo Rossi, “Un anno di Napoli”, edizione Mondadori/Diarkos.
Un libro che ripercorre la fantastica cavalcata degli uomini di Spalletti, delineando tutti i momenti chiave dell’annata storica da poco conclusasi. All’interno anche un inserto fotografico riguardante i festeggiamenti che hanno visto bandire Partenope d’azzurro.
Un terzo scudetto che ha donato gioia infinita ad “Un popolo legato ad un unico team”, come diceva Giorgio Ascarelli, ma che è arrivato in maniera diametralmente opposta rispetto ai primi due, giocati punto a punto con le avversarie di allora: filotti di vittorie, record su record, in Italia ed Europa, squadra e tecnico spintisi oltre i propri limiti tramutando lo scetticismo iniziale in sostegno illimitato.
“Se non giochi nel Napoli non puoi comprendere cos’è il calcio”, musica e parole di Diego Armando Maradona, leggenda e protagonista di ieri e oggi, in una annata calcistica che è sembrata, scherzo del destino, cucita su misura in suo onore: dal mondiale dell’Argentina, sino allo scudetto azzurro, è stata la mano de D10S.
Articolo modificato 4 Lug 2023 - 12:09