L’allenatore del Napoli, Rudi Garcia, commenta il calendario di Serie A della stagione 2023/24: c’è un aspetto che fa sorridere il tecnico.
Sono stati diramati in giornata i calendari della prossima stagione di Serie A. Il Napoli campione d’Italia sarà l’avversaria da battere, con le solite big italiane a caccia degli azzurri per contendere lo scudetto ai partenopei.
Il commento di Rudi Garcia sul calendario del Napoli
Il grande cambiamento in casa Napoli è rappresentato, ovviamente, dalla guida tecnica, con Rudi Garcia che ha preso il posto di Luciano Spalletti. E proprio il nuovo allenatore azzurro ha voluto dare un primo commento al calendario della prossima Serie A.
Queste le parole di Rudi Garcia affidate al sito ufficiale del calcio Napoli. Ecco quanto evidenziato:
Sapevamo che avremmo iniziato fuori casa e dal sorteggio è uscito il Frosinone che ha disputato un eccellente torneo di serie B meritando la promozione. Nel complesso sappiamo che nel campionato di serie A non ci sono partite facili, vista la qualità del calcio italiano.
Dopodiché Garcia sottolinea come ci sia un aspetto del calendario, relativo alla Champions League, che l’ha particolarmente soddisfatto:
Di positivo c’è che dopo le sfide di Champions League, cinque volte su sei, giochiamo in casa ed è importante considerando che una gara di Champions comporta sempre un notevole dispendio energetico.