Il calciomercato del Napoli è molto attivo: la società vuole regalare a Rudi Garcia un paio di colpi importanti prima del ritiro a Dimaro.
Gli azzurri sono già pronti all’inizio del nuovo corso, con Rudi Garcia che ha intenzione di continuare sulla scia di Luciano Spalletti ma ha chiesto rinforzi di primo livello per restare ai vertici del calcio italiano e fare bene anche in Euroa.
La cessione di Kim al Bayern Monaco è solo da rendere ufficiale e il Napoli si è messo alla ricerca del sostituto. Il difensore sudcoreano porterà nelle casse di De Laurentiis circa 60 milioni di euro e il patron azzurro ha intenzione di reinvestirli in più colpi importanti.
Il primo nome sulla lista dell’area dirigenziale è quello di Max Kilman, difensore del Wolverhampton, considerato perfetto per lo scacchiere azzurro. Mancino naturale, classe ’97 e dalla grande stazza (193 cm) è il prescelto per la sostituzione di Kim.
Secondo quanto riferisce Repubblica, il Napoli ha trovato l’accordo con l’entourage del difensore inglese ma non ancora quello con il club. Ma la stretta di mano virtuale con i suoi agenti può giocare a favore degli azzurri che nelle prossime ore potrebbero provare a strappare uno sconto sulla richiesta di 40 milioni di euro del club giallonero.