Gioia in casa Napoli: Meret tra i più forti d’Europa, la classifica

Ottime notizie per Alex Meret, con l’estremo difensore del Napoli presente in una speciale quanto prestigiosa classifica.

Continuano gli strascichi di gioia lasciati in città dallo Scudetto vinto dal Napoli, nonostante si sia ormai entrati all’interno della stagione 2023/24. Del successo azzurro se ne parlerà ancora per anni, vista l’incredibile aura iconica assunta da tale trionfo, capace di fungere da riscatto per un popolo come per i veri artefici della vittoria. Fra questi vi è sicuramente Alex Meret, estremo difensore dei partenopei, ampiamente criticato in passato ma apparso come uno dei veri protagonisti della scorsa annata. Le ottime prestazioni del talento di Udine gli sono infatti valse il posto in una prestigiosa e speciale classifica.

Portieri con più valori al Mondo, anche Meret in top 10

Criticato aspramente nelle scorse stagioni a causa di alcuni errori grossolani, Alex Meret è senz’altro uno dei calciatori maggiormente rinati nel corso dell’annata Scudettata. Le ottime prodezze dell’estremo difensore azzurro hanno infatti contribuito a far ricredere i più scettici, nonché ad essere motivo scatenante della presenza del friulano in una speciale classifica.

Classifica Meret Napoli
Classifica Meret Napoli – SpazioNapoli.it

Meret è figura infatti all’interno della top 10 dei portieri di maggior valore a livello mondiale, stilata da CIES Football. Il calciatore del Napoli è stabile al decimo posto, con un valore pari a 36 milioni di euro. Presente in classifica anche l’italiano Gianluigi Donnarumma al secondo posto, mentre in nona posizione vi è André Onana, unico esponente della Serie A assieme a Meret. A capitanare tale top, infine, Aaron Ramsdale dell’Arsenal, cui valore ammonta a ben 79 milioni.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gioia in casa Napoli: Meret tra i più forti d’Europa, la classifica

Gestione cookie