Cresce la concorrenza in Serie A per il talentino dell’Italia, sulle cui tracce vi è anche il Napoli.
Continuano i rumors di mercato inerenti al Napoli, ancora fermo ai nastri di partenza in quanto a nuovi innesti da portare in squadra. La lista di obiettivi partenopea è però ben ricca di nomi. Itakura, Le Normand e Kilman rappresentano infatti la sola parentesi difensiva di tale gruppo, di cui fanno parte anche i vari Maxime Lopez, Samardzic, Zaha e Kadioglu. Di tale lista fa inoltre parte anche il giovane talentino dell’Italia U-20, per cui la concorrenza comincia a farsi spietata soprattutto in Italia.
Era stato da qualche giorno reso noto l’interesse da parte del Napoli per il giovane Matteo Prati. Classe 2003 in forza alla Spal, il talentino è riuscito ad attirare su di se l’attenzione di diversi club italiani, soprattutto grazie alle ottime prestazioni messe a referto nel corso dei Mondiali U-20. Gli azzurri sembravano dunque in procinto di affondare il colpo Prati, ma la situazione è ben più complicata del previsto.
Secondo quanto riportato dal quotidiano La Nuova Ferrara infatti, ben 4 sarebbero i club alla caccia del giovane centrocampista. Vi è quindi il Sassuolo, cui quotazioni sono però scese negli ultimi giorni in favore del Cagliari, ad oggi in pole position. Infine, a monitorare la situazione assieme al Napoli, vi sono anche Bologna e Torino nonché club appartenenti a Premier League e Bundesliga. Una vera e propria corsa all’ultimo sangue si prospetta dunque all’orizzonte per Prati, con la Spal che mantiene fissa a 10 milioni l’ingente richiesta per il calciatore.