Si riapre d’improvviso uno scenario in casa Napoli, dove il mercato è finalmente entrato nel vivo ed in cui è tornato alla ribalta un obiettivo del passato.
“Meglio tardi che mai” pronunciò un saggio anni or sono, con il Napoli che si prepara a rispecchiare alla perfezione tale detto consolidato negli anni. Con qualche attimo di ritardo infatti, il calciomercato azzurro sembrerebbe in procinto di entrare nel vivo, con i partenopei vicini a chiudere il colpo Faraoni dal Verona. Saranno inoltre decisivi i prossimi giorni in merito al caso difensore centrale, con il Napoli che potrebbe a breve effettuare l’affondo per il post-Kim. La sorpresa vera e propria è però arrivata nelle scorse ore, grazie al ritorno di fiamma azzurro per l’obiettivo.
Sembrava promesso sposo del Milan, eppure Daichi Kamada è stato incredibilmente scaricato dai rossoneri, determinati a portare avanti con più urgenza piste come Pulisic e Chukwueze. Il trequartista e centrocampista nipponico, rimasto svincolato dopo il termine del contratto con l’Eintracht Francoforte, si è dunque reso disponibile all’ascolto di nuove proposte, tornando così di moda per diversi club sulle sue tracce in passato.
Fra questi, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, vi sarebbero anche Roma e Napoli. I giallorossi potrebbero chiudere l’ennesimo colpo a zero della propria campagna acquisti, ma gli azzurri non mollano la presa per Kamada. I partenopei, già sulle tracce del giapponese prima dell’illusorio sorpasso Milan, partirebbero infatti con un leggero vantaggio sui capitolini in un’eventuale corsa a due. All’ombra del Vesuvio si riapre dunque un’ipotesi a sorpresa, con Kamada che rappresenterebbe il profilo nipponico tanto agognato dal presidente De Laurentiis.
Articolo modificato 11 Lug 2023 - 15:30