Arrivano le prime dichiarazioni in merito al neo direttore sportivo del Napoli Meluso, pronunciate da una figura a stretto contatto con il dirigente in passato.
L’annuncio di Mauro Meluso come nuovo direttore sportivo del Napoli ha sorpreso e non poco i tifosi azzurri, a lungo in attesa di scoprire chi avrebbe sostituito nel ruolo il partente Cristiano Giuntoli. Le prime impressioni generali non hanno dunque tardato ad arrivare, con l’ormai ex presidente dello Spezia Stefano Chisoli intervenuto sul caso. A contatto con Meluso fra il 2020 ed il 2021, quando il cosentino era direttore sportivo dei liguri, Chisoli ha presentato il dirigente ai supporter partenopei, tramite alcune dichiarazioni rilasciate a Radio Kiss Kiss Napoli.
“Avrà un grande rapporto con Garcia”, Chisoli presenta Meluso
Di seguito, quanto dichiarato da Chisoli in merito a Meluso alla radio ufficiale del club azzurro:
“Personalmente ho un ottimo ricordo del mio rapporto con Meluso, sia in termini lavorativi che personali. Allo Spezia fu protagonista di un vero e proprio miracolo, quando costruì un’ottima squadra in soli 20 giorni. Avevamo appena vinto i play-off in Serie B ed il tempo a disposizione era poco, ma riuscii a portarci calciatori di qualità come Piccoli, Pobega, Estevez, Marchizza e Saponara. Si rivelarono tutti fondamentali ai fini della nostra salvezza”.
“So per certo che ha un ottimo rapporto con tanti dei Ds italiani, lo stimano tutti. Per lui questa è un’avventura assolutamente meritata. Sarà una sfida difficile, ma Meluso è una persona molto forte, che non trema d’innanzi a tali prove. Sono sicuro che instaurerà un ottimo rapporto con Garcia, così come fece con Italiano, perché è una persona che resta vicino alla squadra anche nei momenti di difficoltà. Dal punto di vista umano è molto attento, molto vicino ai suoi allenatori e calciatori nonché abile a dare continuità al suo lavoro. Non appena avrò la possibilità mi congratulerò con lui per questo splendido traguardo”.