Calciomercato Napoli, trattativa saltata: nuova destinazione per il giovane azzurro

Il calciomercato del Napoli procede anche durante il ritiro, in corso in questi giorni a Dimaro: il club partenopeo si muove con una cessione in prestito.

Come ogni sessione di calciomercato le squadre di Serie A sono chiamate a rinforzarsi con nuovi acquisti nei reparti più scoperti. Tuttavia, anche il mercato in uscita è un impegno importante per le varie società e pure il Napoli non è da meno con diversi giocatori che debbono essere piazzati tra elementi della Prima Squadra in esubero e giovani che invece meritano più spazio in altre formazioni di categorie inferiori. Proprio in questi giorni, mentre il ritiro di Dimaro procede a gonfie vele, la società è a lavoro per trovare la giusta sistemazione ad alcuni giocatori promettenti della formazione Primavera che sono pronti per il salto nel professionismo.

Il Napoli è pronto a salutare Valerio Boffelli, colpo di scena nella trattativa

Uno dei primi prodotti del settore giovanile azzurro che saluterà il Napoli sarà Valerio Boffelli, portiere che nella scorsa stagione ha difesa i pali della Primavera allenata da Nicolò Frustalupi.

Boffelli Napoli Primavera

Boffelli Primavera Napoli – SpazioNapoli.itSi tratta di uno degli elementi migliori della Primavera azzurra e che nel passato campionato di Primavera 1 ha saputo tenere la sua porta inviolata in 9 occasioni su un totale di 33 partite disputate. L’estremo difensore classe 2004 era fino a qualche ora fa a un passo dal trasferimento in prestito all’Avellino, squadra che aveva deciso di dare fiducia ad un giovane calciatore in ruolo delicato come quello del portiere.  Un inaspettato colpo di scena, però,  ha caratterizzato le fasi finali della trattativa fra Boffelli e l’Avellino. Quando sembrava ormai tutto fatto per il suo passaggio in Irpinia, in fase di chiusura sarebbero infatti emerse delle improvvise complicazioni che avrebbero fatto saltare tale operazione. L’opzione prestito non è però stata accantonata per il gioiellino della Primavera, vicino al passaggio in un altro club campano.

Sfumato l’Avellino infatti, Boffelli sarebbe ad un passo dall’accasarsi in Serie D con la maglia della Cavese. Per Boffelli, a questo punto, si spalancano così le porte del calcio dei più grandi e si cimenterà con la maglia del club campano, in questo modo potrà crescere e imparare tanto giocando partite contro avversari esperti, aspirando magari a un futuro in pianta stabile nel mondo del professionismo. Il Napoli dal canto suo mantiene il controllo sul futuro del giocatore e ne osserverà attentamente i miglioramenti in questo anno di prestito in casa Cavese.

Home » calciomercato napoli » Calciomercato Napoli, trattativa saltata: nuova destinazione per il giovane azzurro

Gestione cookie