La squadra allenata da Rudi Garcia si appresta a disputare la seconda amichevole, che chiuderà il ritiro di Dimaro. Garcia non lancia dal primo minuto i big, che partono inizialmente dalla panchina.
Il Napoli è pronto a tornare in campo, con la squadra allenata da Rudi Garcia che affronterà la SPAL. La seconda amichevole sancirà la fine del ritiro di Dimaro degli azzurri, che poi svolgeranno la seconda parte del ritiro a Castel di Sangro.
L’amichevole odierna probabilmente sancirà il ritorno in campo dei big del Napoli, tra cui i vari Osimhen e Kvaratskhelia. Dunque oggi potremmo vedere il primo vero e proprio Napoli targato Rudi Garcia.
Questo post in breve
Segui la LIVE
Il Napoli si accinge ad affrontare la SPAL nella seconda amichevole del ritiro pre stagionale di Dimaro-Folgarida. Poco fa è stata diramata la formazione ufficiale del Napoli per l’incontro odierno.
La cronaca del primo tempo
1′ – L’arbitro decreta il fischio d’inizio dell’amichevole! Via al match!
10′ – Fin qui nulla di fatto. Possesso palla in mano al Napoli, ma al momento non si registrano occasioni pericolose da parte di entrambe le squadre.
14′ – Prima occasione per il Napoli. Break a centrocampo di Elmas che ruba palla e fa partire il contropiede degli azzurri. Su cross di Mario Rui tenta la girata di prima Politano, ma la palla termina fuori dallo specchio.
19′ – Ci prova ancora il Napoli, questa volta con Folorunsho. Il centrocampista tenta il gol dalla lunga distanza, con la palla che termina di poco fuori.
23′ – Progressione strepitosa di Zanoli, che compie un coast to coast. Il terzino serve Simeone a rimorchio, ma il tiro dell’attaccante viene deviato in corner da Alfonso.
35′: Problema all’adduttore per Mario Rui, entra Olivera al suo posto.
38′: Tentativo al volo di Politano, palla larga
FINISCE IL PRIMO TEMPO– Risultato ancora bloccato sullo 0-0 fra Napoli e Spal. Gara molto bloccata, dove il Napoli ha provato a pizzicare la porta della Spal con alcuni tentativi di Simeone e Politano ma peccando di precisione. Si deciderà tutto nella ripresa, con l’ingresso di tanti amatissimi campioni azzurri.
La cronaca del secondo tempo
INZIA LA RIPRESA- Girandola di cambi per Garcia, con l’ingresso di tanti big. Ora il Napoli in campo è composto da: Meret; Di Lorenzo, Obaretin, Rrahmani, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski, Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia.
54′: Doppia incredibile occasione per il Napoli. Ad andare vicini al gol sono prima Kvaratskhelia, che colpisce la traversa a porta praticamente sguarnita servito da Osimhen, e poi Raspadori calciando a lato quasi all’altezza del dischetto del rigore.
59′: Altra chance per il Napoli con un’altra discesa di Osimhen, murato poi il tiro di Raspadori.
62′: SPAL IN VANTAGGIO! Incredibile gol del giovane classe 2004 Puletto, che sorprende Meret battendo rapidamente un calcio di punizione all’altezza del cerchio di centrocampo. Gol pazzesco!
64′: Osimhen sfiora il gol su un cross di Raspadori. Qualche attimo di paura poi con il nigeriano a terra, ma alla fine nulla di grave.
72′: PAREGGIO DEL NAPOLI! Palla rasoterra di Zielinski, velo di Osimhen e conclusione radente che si insacca di Anguissa. Adesso è 1-1 fra Napoli e Spal.
84′: Grande occasione per Osimhen, che si presenta dinanzi al portiere della Spal ma senza riuscire a saltarlo e calciare verso la porta. Il nigeriano è anche scivolato per il terreno molto bagnato: la pioggia è diventata torrenziale a Dimaro.
88′: Esce Lobotka, entra Coli Saco.
FINISCE LA GARA- Sotto il diluvio di Dimaro, finisce 1-1 la gara fra Napoli e Spal. Azzurri in costante attacco e spesso vicini al gol ma sempre carenti nell’ultima occasione.
Le formazioni
Di seguito la formazione ufficiale del Napoli:
NAPOLI (4-3-3): Gollini: Zanoli, Juan Jesus, Ostigard, Mario Rui; Folorunsho, Demme, Elmas; Politano, Simeone, Zedadka.
SPAL (4-3-3): Alfonso, Dickmann, Tripaldelli, Murgia, Arena, Peda, Celia, D’Orazio, Parravicini, Orfei, Antenucci.