Gianluca Gaetano ha chiuso la scorsa stagione con un grave infortunio alla caviglia, che ne ha compromesso la prima parte di preparazione
La scorsa stagione si è conclusa con la storica vittoria dello Scudetto da parte del Napoli di Luciano Spalletti. Tanti i momenti che resteranno indelebili nella mente dei tifosi napoletani. Uno di questi è senza dubbio il gol di Gianluca Gaetano contro l’Inter alla 36esima giornata, il suo primo con la maglia azzurra, un’emozione unica per lui e per tutti i tifosi, entusiasti del primissimo gol di un figlio di Napoli proprio nell’anno dello Scudetto.
Tuttavia, durante l’ultimo match al Maradona, al termine del quale capitan Di Lorenzo ha alzato la coppa, Gaetano si è infortunato ed è stato costretto ad uscire. Il ragazzo si è poi sottoposto agli esami strumentali del caso, che hanno evidenziato la frattura del quinto metatarso del piede sinistro. Si è dovuto quindi sottoporre ad un intervento, che non gli ha permesso di performare al cento per cento durante il ritiro di Dimaro.
Futuro Gaetano, le dichiarazioni dell’agente Mario Giuffredi
Durante i prossimi giorni di ritiro a Castel di Sangro, Gaetano sarà ulteriormente valutato dallo staff di Garcia e il Napoli dovrà poi prendere una decisione definitiva sul futuro. Della situazione ne ha parlato Mario Giuffredi, suo agente, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione di Radio Goal. Di seguito quanto dichiarato:
“Il futuro è tutto da decifrare. A Castel di Sangro tornerà a correre, poi è da capire come lo vedrà l’allenatore. Gaetano è un calciatore di talento che non ha potuto esprimere al meglio il suo livello. Deve giocare di più così potrà esprimere il suo talento. I giocatori di talento lo diventano giocando, a Napoli o altrove.”
.