Svelato il tabellone della prossima Coppa Italia, per il Napoli si prospetta un percorso insidioso e sfide molto affascinanti
Il primo dei due ritiri pre stagionali, a Dimaro, si è concluso. Il nuovo Napoli di Rudi Garcia ha lasciato il Trentino e continuerà la preparazione a Castel di Sangro. L’inizio della stagione si avvicina sempre di più e comincia a delinearsi il calendario degli azzurri.
Infatti poco fa la Lega Serie A ha reso noti gli accoppiamenti che struttureranno il tabellone della Coppa Italia 2023-2024, con le prime 8 squadre dello scorso campionato, che, come di consueto, accederanno direttamente agli ottavi di finale.
Tra gli accoppiamenti spiccano il possibile accoppiamento ai quarti di finale tra Lazio e Roma, mentre se Inter e Milan passassero i rispettivi primi due turni si ritroverebbero in semifinale.
Invece il Napoli se la dovrà vedere agli ottavi con la vincente della sfida tra Frosinone/Pisa e Feralpisalò/Vicenza. Tuttavia, la sfida più affascinante riguarda il possibile quarto di finale contro la Juventus (ovviamente se i bianconeri dovessero vincere l’ottavo di finale).