Napoli, 30 milioni: affare da capogiro per gli azzurri

Rudi Garcia attende il sostituto ideale di Kim: tante trattative avviate per la difesa, potrebbe concretizzarsi un’affare da 30 milioni

È tempo di valutazioni per la dirigenza del Napoli che ha iniziato a sondare il terreno per alcune piste percorribili in chiave mercato. Il mantra della dirigenza è quello di non aggravare i bilanci finanziari, continuando a vincere in maniera sostenibile anche con Rudi Garcia. Non ci saranno, soprattutto, acquisti folli e a cifre sconsiderate. Andranno colmate soltanto le partenze di alcune pedine che potrebbero lasciare Napoli in questa sessione di mercato estiva: due nomi su tutti, Lozano e Zielinski.

L’area sportiva capeggiata da Mauro Meluso dovrà riuscire ad accontentare in toto le richieste del tecnico che, fino ad ora, avrebbe esplicitamente richiesto un solo tipo di giocatore: un centrocampista fisico che vada a rimpiazzare la recente partenza di Tanguy Ndombelé, ritornato al Tottenham dopo il periodo di prestito.

C’è anche chi, oltre al centrocampista francese, è già andato via. Kim Min Jae, il sergente della difesa costruita da Luciano Spalletti annunciato dal Bayern Monaco nelle scorse settimane. Il difensore coreano andrà sostituito a dovere. Anche per questo, una delle priorità del mercato azzurro sarà riuscire a trovare un centrale con caratteristiche simili. In tal senso sono diversi i profili attenzionati da Aurelio De Laurentiis e i suoi collaboratori: dalle ipotesi “italiane” rappresentate da Perr Schuurs e Giorgio Scalvini, passando per alcuni nomi dalla Bundesliga come Lacroix del Wolfsburg e Itakura del Borussia M’gladbach, fino ad arrivare al vecchio pallino della dirigenza, Kevin Danso.

Napoli, nuova idea per la difesa: nel mirino Goncalo Inacio dello Sporting Lisbona

La nuova e inaspettata idea della dirigenza partenopea arriva, però, dal Portogallo. Più precisamente da Lisbona dove sarebbe stato monitorato per diverse settimane il talento lusitano Goncalo Inacio. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Napoli avrebbe raccolto alcune informazione per il difensore centrale mancino classe 2001 di proprietà dello Sporting CP.

Operazione a sorpresa da 30 milioni per il Napoli
Colpo Napoli: affare da 30 milioni di euro (ANSA) – SpazioNapoli.it

La sua candidatura resta forte per andare a colmare la recente partenza di Kim – volato in Germania – ma bisognerà trattare con il club biancoverde. La richiesta economica non è bassa: circa 30 milioni di euro, cifra che resta in ogni caso alla portata di Aurelio De Laurentiis. Nonostante i suoi 21 anni rappresenta anche un’opzione “esperta” visto il suo esordio in nazionale maggiore e, soprattutto, le 52 presenze stagionali tra tutte le competizioni a cui ha partecipato.

Home » calciomercato napoli » Napoli, 30 milioni: affare da capogiro per gli azzurri

Gestione cookie