Intervista del portiere del Napoli, Alex Meret, a Sky Sport con il numero uno azzurro che ha commentato le prime settimane di ritiro.
Sono giorni di lavoro intenso per il Napoli di Rudi Garcia. La squadra azzurra è impegnata a Castel di Sangro per la seconda parte del ritiro precampionato, che terminerà il 12 agosto. Tra i protagonisti azzurri c’è anche il portiere Alex Meret, protagonista assoluto dello scudetto vinto nella scorsa stagione.
L’estremo difensore ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della sessione di allenamento a Castel di Sangro, commentando il ritiro dei partenopei. Ecco quanto evidenziato:
Sono dei test molto impegnativi. Anche se siamo in preparazione i carichi sono alti, cerchiamo di affrontare queste amichevoli al meglio per preparare al meglio la stagione che sta arrivando. La squadra ha fame, l’ha dimostrato l’anno scorso e quest’anno ripetersi sarà difficile ma appunto per questo dobbiamo mantenere sempre il livello di attenzione e di applicazione altissimo.
Garcia? Ha lavorato più sul fatto di tenere la squadra molto alta che andare ad aggredire in avanti. Al mister piace molto giocare la palla e tenerla nella metà campo avversaria.
Rivalità con Gollini? Le grandi squadre devono avere due grandi portieri. Pierluigi è un grandissimo portiere, l’ha dimostrato quando è stato chiamato in causa. Credo sia fondamentale per qualsiasi portiere e persona in generale avere la fiducia di tutti i compagni, del mister e della società, ti fa affrontare al meglio le difficoltà e le sfide che arrivano. La situazione è totalmente diversa rispetto allo scorso anno, sono ovviamente più contento.
Insomma, grande fiducia da parte del portiere azzurro in vista della prossima stagione.