Il Napoli, ancora fermo per quanto riguarda gli acquisti, continua invece a muoversi in ambito rinnovi e sul mercato in uscita. Un azzurro, infatti, è pronto a lasciare il club partenopeo.
Il Napoli di Aurelio De Laurentiis si prepara a vivere una nuova stagione di Serie A da campione d’Italia. L’entusiasmo maturato nei confronti della società e dei giocatori da parte dei tifosi permane per lo più anche in attesa dei primi acquisti. Il club, infatti, in questa prima fase della finestra estiva di calciomercato, si è concentrato maggiormente sui rinnovi e sull’assicurarsi quindi le prestazioni di giocatori chiave e protagonisti dello scudetto anche per la prossima stagione.
Ancora nessun movimento, invece, per quanto riguarda le operazioni di mercato in entrata, oltre il ritorno di Pierluigi Gollini. Il Napoli è alla ricerca soprattutto di un difensore centrale, che possa sostituire il coreano Kim Min-Jae, volato al servizio del Bayern Monaco. La lista di nominativi al vaglio è lunga e la società sta valutando il profilo più giusto.
Questo post in breve
Il mercato in uscita del Napoli
Per quanto riguarda il mercato in uscita, però, il Napoli in queste prime settimane sta definendo i prestiti per i calciatori più giovani o gli esuberi in rosa, avendo atteso ovviamente le valutazioni di mister Rudi Garcia. A restare, con molta probabilità, sarà Piotr Zielinski, di cui ad inizio mercato si supponeva la partenza: il calciatore ha dimostrato il proprio legame con la città decidendo di ridursi lo stipendio e rifiutando offerte superiori ricevute da altri club.
Discorso differente invece per gli azzurri più giovani, come Giuseppe Ambrosino, pronto ad una nuova esperienza al Catanzaro, neo promosso in Serie B, o anche Antonio Vergara, attualmente in prestito alla Reggiana. Un altro calciatore del Napoli si prepara ora a lasciare il club partenopeo.
Cessione di un azzurro, resta in Serie A
Si tratta di Michael Folorunsho, centrocampista classe ’98 del Napoli, che lascerà il club azzurro per un’altra società di Serie A. A rivelarlo è il giornalista esperto di calciomercato Nicolò Schira, tramite i suoi canali social. Secondo quanto riportato, il calciatore passerà al Verona in prestito e la trattativa sembra ormai essere allo stadio finale. I termini personali, infatti, sono già stati concordati e l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare in tempi brevi.
Il centrocampista italiano di origini nigeriane si prepara quindi a vivere la sua prima stagione in Serie A, dopo l’esperienza dello scorso anno al Bari. 27 presenze ed 8 reti per lui nella passata stagione in Serie B ed ora una chance importante per il suo futuro con la maglia del Verona.