Sfuma l’obiettivo di calciomercato del Napoli a centrocampo: per il calciatore italiano è pronto un accordo con un club di Premier League.
Il Napoli è ancora fermo per quanto riguarda il mercato in entrata. Il club di Aurelio De Laurentiis è lavoro per definire alcuni rinnovi ed assicurarsi le prestazioni dei protagonisti scudetto anche nella prossima stagione. Il nodo principale da sciogliere in questo momento è senza dubbio quello relativo al futuro di Victor Osimhen, le cui sorti determineranno le successive operazioni di mercato.
In attesa di comprendere quale sarà il destino dell’attaccante nigeriano, il Napoli sta osservando diversi profili, ma l’immobilismo di mercato ha già fatto sfuggire alcuni di questi. Ultimo tra tutti il difensore centrale del Lens Kevin Danso, che ha appena firmato il rinnovo fino al 2027 con il club francese.
Questo post in breve
Il Napoli necessita non solo di un difensore centrale, ma anche di alcuni colpi in altri ruoli, per riempire determinati vuoti. In particolare, resta da definire il sostituto di Ndombele ed eventualmente, in caso di partenza di Demme, anche un calciatore che possa fare il vice Lobotka. Anche in questa circostanza, sono diversi i nomi che sono stati accostati al Napoli come possibili acquisti.
Tra i nomi spuntati per il centrocampo azzurro c’è ad esempio quello di Giovani Lo Celso, calciatore argentino e centrocampista del Tottenham e della nazionale argentina. Lo Celso è un classe ’96, quindi di 27 anni.
Nonostante ciò, il club partenopeo resta ancora fermo sul mercato e il ds Meluso deve ancora inaugurare a sua nuova esperienza con un acquisto da portare alla corte di Rudi Garcia.
Tra gli altri obiettivi del Napoli, oltre i vari profili vagliati per la ricerca del difensore centrale, era nel mirino anche il centrocampista italiano Gaetano Castrovilli, per il quale era spuntata un’ipotesi di scambio con Diego Demme. Castrovilli è un classe ’97, attualmente di proprietà della Fiorentina con il contratto in scadenza a giugno 2024.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport l’obiettivo del Napoli sembra ormai essere sfumato. Il calciatore della Fiorentina infatti è pronto a volare il Premier League. Castrovilli si trasferirà al Bournemouth per 14 milioni di euro più bonus, cifra elevata data la scadenza del contratto a giugno 2024. Per il calciatore è pronto un contratto fino al 2028 da 3 milioni di euro l’anno più bonus e sono previste per domani le visite mediche in Inghilterra.
Articolo modificato 3 Ago 2023 - 21:32