Il Napoli è ancora alla ricerca di un nuovo difensore: ritorno di fiamma per il centrale, il club apre al prestito con obbligo di riscatto.
Il nuovo difensore centrale è la priorità assoluta in questo ultimo mese di calciomercato. La partenza di Kim Min-jae costringe la dirigenza partenopea a cercare con una certa fretta un nuovo centrale da regalare a mister Rudi Garcia in vista dell’inizio della nuova stagione.
Nonostante la società sapesse da tempo di perdere Kim, miglior difensore della passata Serie A, vista la clausola rescissoria da 50 milioni che sarebbe stata pagata dal Bayern Monaco, non è stato ancora acquistato il suo sostituto. A meno di tre settimane da Frosinone-Napoli, prima gara di campionato, i tifosi iniziano a borbottare e chiedono spiegazioni sul mancato acquisto.
I nomi fatti per la difesa azzurra sono veramente tantissimi e ogni settimana sembra essercene uno in pole sugli altri. Il greco Konstantinos Mavropanos dello Stoccarda sembrava potesse arrivare a Napoli, ma ora i riflettori sono di nuovo puntati su Max Kilman del Wolverhampton.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, il club inglese avrebbe aperto alla cessione con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro, ma a dare problemi sono i suoi agenti. Infatti, i procuratori del difensore inglese di origini ucraine avrebbero chiesto al Napoli un bonus alla firma che il club azzurro non ha nessuna intenzione di concedere.
Articolo modificato 4 Ago 2023 - 10:55