Troppi+infortuni%3F+Alvino+controcorrente%3A+trova+il+%26%238220%3Bcolpevole%26%238221%3B
spazionapoliit
/2023/08/04/troppi-infortuni-alvino-controcorrente-trova-il-colpevole/amp/

Troppi infortuni? Alvino controcorrente: trova il “colpevole”

Il Napoli continua la preparazione a Castel di Sangro in vista dell’inizio della stagione che si preannuncia estramente complicata.

La situazione è da tenere sotto controllo perché manca sempre meno all’avvio del campionato e la squadra non è ancora completa come avrebbe voluto Rudi Garcia. Il tecnico si aspettava qualche rinforzo in più ma dovrà attendere pazientemente qualche altro giorno prima che la situazione possa essere risolta in maniera definitiva. Inotre c’è la situazione infortuni che sta preoccupando staff e tifosi.

Napoli pieno di infortuni: Alvino salva lo staff

Il Napoli sta vivendo un momento complicato anche dal punto di vista fisico. Ci sono molti calciatori che tra Dimaro e Castel di Sangro si sono fermati per noie fisiche. La situazione più delicata sembra essere quella di Khvicha Kvaratskhelia, alle prese con un trauma distorsivo contusivo al ginocchio sinistro, subìto durante la partita tra Napoli e Girona.

Infortunio Kvaratskhelia, (LaPresse) SpazioNapoli.it

Carlo Alvino, giornalista di Kiss Kiss Napoli, ha parlato della situazione infortuni, andando controcorrente rispetto al pensiero critico dei tifosi.

Questi affaticamenti muscolari, che sono degli infortuni ma restano affaticamenti, destano un po’ di preoccupazione”, afferma il giornalista a ‘Radio Goal’. Solitamente il Napoli “si è sempre distinto nel corso degli anni: pochi infortuni, quasi una mosca bianca nel panorama europeo”, continua il cronista.

Infine Carlo Alvino ammonisce anche chi critica ferocemente il nuovo staff medico del Napoli: “Il nostro racconto comunque è ignorante, ignoriamo scientificamente la materia. Non vorrei che passasse il discorso dell’infortunio, sono affaticamenti, non do la colpa allo staff tecnico a priori”.

Articolo modificato 4 Ago 2023 - 15:07

Share
Scritto da
Salvatore Amoroso