Il Napoli ha attenzionato diversi profili per il centrocampo, al fine di individuare i sostituti perfetti per Tanguy Ndombele ed eventualmente Diego Demme.
Il Napoli si prepara a chiudere nei prossimi giorni il primo colpo di mercato con l’arrivo del nuovo difensore centrale. La scelta, a lungo ponderata da parte della società, è ricaduta su Natan, giocatore brasiliano classe 2001. Il trasferimento avverrà per una cifra di circa 10 milioni di euro e per il difensore è pronto un contratto fino al 2028.
Per quanto riguarda il centrocampo, invece, cresce l’interesse del presidente De Laurentiis per il calciatore dell’Atalanta Teun Koopmeiners, la cui valutazione è di almeno 35 milioni.
Castrovilli bocciato al Bournemouth
Il Napoli aveva puntato anche Gaetano Castrovilli, con la formula di un possibile scambio con Diego Demme. La pista successivamente era sfumata per l’interessamento del Bournemouth. Il calciatore e la Fiorentina, infatti, avevano preferito la Premier League come destinazione e l’affare era praticamente concluso.
Attraverso un comunicato, però, la società viola ha reso noto che il calciatore resterà a Firenze. Il motivo è che Castrovilli non ha superato le visite mediche con il Bournemouth. Di seguito il comunicato rilasciato dalla società:
Si comunica che il giocatore Gaetano Castrovilli, sottoposto nella giornata di ieri a visite mediche propedeutiche alla finalizzazione del contratto d’acquisto da parte del Bournemouth, farà rientro in Italia nella giornata odierna, poiché i risultati degli esami medici effettuati non sono stati ritenuti idonei.
Il calciatore rientrerà pertanto in Italia per tornare a disposizione della Fiorentina a partire dalla giornata di lunedì e svolgere la regolare attività agonistica avendo superato in Italia tutte le visite mediche necessarie per lo svolgimento dell’attività agonistica.