Khvicha Kvaratskhelia, nella lunga intervista rilasciata a “La Gazzetta dello Sport”, ha speso parole d’oro per Spalletti e Osimhen.
Il Napoli è pronto a vivere la nuova stagione con il tricolore sul petto. Dopo 33 anni dall’ultima volta, gli azzurri inizieranno il campionato da campioni in carica: gli uomini di Rudi Garcia sono disposti a tutto per difendere quel titolo che l’anno scorso hanno conquistato con ampio merito.
Tra i protagonisti della vittoria dello scorso campionato, però, non si può non citare Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo, arrivato a Napoli nel 2021, ci ha messo solo due stagioni per regalare un sogno a una città intera e far scoppiare quella famosa “gioia infinita”.
Kvara elogia Spalletti e Osimhen
Nonostante l’addio comunicato al termine della fantastica annata, Spalletti è rimasto nel cuore di tutti i tifosi, grati in eterno all’uomo che ha riportato lo scudetto in città dopo l’unico e inimitabile Diego Armando Maradona. Oltre ai tifosi, però, anche i giocatori sono rimasti legati al tecnico toscano. E a dimostrarlo ci ha pensato Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano ha speso parole d’oro per Spalletti nella sua intervista concessa a “La Gazzetta dello Sport”.
Kvara grato a Spalletti, parole d’oro (LaPresse) – spazionapoli.it
Parliamo di calcio. Si può dire che Spalletti per lei è stato come un padre?
“Sì. E non riuscirò mai a ringraziarlo abbastanza. È stato una svolta per la mia carriera: mi ha dato la possibilità di giocare ad altissimi livelli e mi ha sostenuto sempre, anche nei momenti più difficili. Quando non riuscivo a dare il meglio, lui era sempre lì a incoraggiarmi, a proteggermi, a consigliarmi come affrontare le cose. Se sono diventato il giocatore di oggi, il merito è suo”.Il presidente De Laurentiis merita un grazie?
“Certamente, lui ha avuto tanta fiducia in me. Ha creduto in un ragazzo sconosciuto facendo un investimento importante. Ha corso il rischio…”.E adesso come può aiutarla Garcia?
“Migliorando la mia qualità. Per ora stiamo studiando il suo modo di fare calcio e ogni giorno impariamo qualcosa di nuovo. Mi piace come uomo e come allenatore, sono sicuro che ci aiuterà a vincere ancora”.
Oltre a ringraziare Spalletti e De Laurentiis, Kvara ha parlato anche del suo rapporto con Victor Osimhen: i due hanno formato una coppia gol perfetta, capace di fare sfracelli in Serie A e Champions League nella passata stagione.
Sapevo che era un calciatore molto forte, mi ha colpito però l’umiltà del ragazzo Victor: si entra subito in sintonia con lui e il nostro feeling si vede pure in campo. Anche se non lo vedo, so già dov’è, so come servirlo, mi sembra di sentire il suo movimento sempre. E lo stesso vale per lui.