Per un Zielinski che va, ci potrebbe essere un Veiga che viene, queste almeno sembrano le intenzioni di De Laurentiis.
Secondo quanto riportato e confermato dal Corriere dello Sport, il patron del Napoli sarebbe stato assolutamente stregato dal talento spagnolo.
21 anni, ben 11 goal e 4 assist nell’ultima Liga, uno di quei giocatori in grado di incantare, ma che soprattutto corrisponde perfettamente al profilo ricercato da società e allenatore.
Tentazione Napoli?
Gabri Veiga si sente pronto a spiccare il volo, almeno stando alle indiscrezioni rilasciate dal quotidiano sportivo.
De Laurentiis, dal canto suo, avrebbe allacciato i contatti con il Celta Vigo, sfruttando i rapporti ottimali con il club.
La prima proposta presentata è stata di 30 milioni, cifra importante, ma rifiutata dalla società spagnola, che ha fatto prontamente presente il valore della clausola rescissoria.
Nel contratto di Veiga, è infatti presente una via d’uscita da 40 milioni, quelli che permetterebbero rapidamente di chiudere la questione.
Già, perché se il Napoli decidesse di attivarla, andrebbe a colpo sicuro: il classe 2002 avrebbe infatti già dato il proprio assenso al trasferimento, trovando rapidamente l’accordo con i campioni d’Italia in carica.
Insomma, la strada che porta a Veiga resta la più percorribile, in attesa della definizione del futuro di Piotr Zielinski, il Napoli si sta però portando avanti, sfruttando tra le tante frecce a disposizione del proprio arco, quella che risponde al nome di Rafa Benitez.
L’ex e amato tecnico dei partenopei si è accasato sulla panchina del Celta questa estate e secondo più fonti, avrebbe mantenuto dialoghi costanti con De Laurentiis in merito al discorso Veiga.