Le dichiarazioni di De Laurentiis non lasciano spazio a interpretazioni: Osimhen resta a prescindere dal rinnovo
AGGIORNAMENTO ORE 15.30 – Continuano ad arrivare aggiornamenti riguardanti il rinnovo di Victor Osimhen. L’accordo pare sia ormai cosa fatta, con il calciatore che dovrebbe andare a guadagnare circa 10 milioni di euro a stagione, con una clausola rescissoria che si aggirerà intorno ai 160 milioni di euro. L’annuncio del rinnovo del contratto potrebbe arrivare anche in giornata, chiudendo di fatti il ritiro di Castel di Sangro con la notizia più bella per i tifosi del Napoli.
ORE 8.30 – Uno dei temi più caldi di quest’estate è senza dubbio quello legato al rinnovo di Victor Osimhen. Il nigeriano è stato corteggiato da grandi club europei come PSG e Bayern Monaco, che però non hanno mai realmente affondato il colpo. Inoltre ha ricevuto anche le avances dell’Al-Hilal, il club arabo era pronto a far follie per portarselo a casa. Tuttavia, nonostante le ricche proposte recapitategli, a meno di clamorosi colpi di scena, Osimhen è in trattativa per firmare un rinnovo contrattuale con il Napoli e guiderà l’attacco azzurro anche per la prossima stagione.
Questo post in breve
Rinnovo Osimhen, il Napoli vuole premiarlo: c’è da limare un dettaglio
A testimoniare quanto detto in precedenza e sopratutto a tranquillizzare i tifosi azzurri ci ha pensato il presidente De Laurentiis, intervenuto ieri sera ai microfoni di Sky Sports: “Osimhen resta, ha ancora due anni di contratto. Dove dovrebbe andare?”.
Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’incontro di ieri sera con l’agente Roberto Calenda ha avuto esito positivo, le parti hanno fatto decisi passi in avanti per il rinnovo. Inoltre, pare che il bomber azzurro abbia apprezzato molto lo sforzo economico del Napoli, che si è spinto ben oltre i suoi limiti: l’ultima proposta di rinnovo infatti prevede un ingaggio da circa 10 milioni di euro all’anno fino al 2027, totalmente fuori dai limiti imposti dalla società.
Ad oggi si discute principalmente sulla clausola. Il Napoli vorrebbe inserire una doppia clausola, una per l’Europa tra i 110 e i 150 milioni di euro e un’altra per l’Arabia Saudita dal valore di 200 milioni di euro. Ad oggi non c’è ancora la fumata bianca, ma i tifosi azzurri possono sicuramente dormire sonni tranquilli.