Il mercato del Napoli è pronto a infiammarsi: nuovo scenario sulla questione che riguarda Piotr Zielinski e Gabri Veiga.
Il ritiro estivo del Napoli a Castel di Sangro si appresta a concludersi: quest’oggi, gli azzurri affronteranno i ciprioti dell’Apollon Limassol alle ore 18:30 per l’ultimo test amichevole prima dell’inizio del campionato, prima di poi fare ritorno a Napoli stesso in serata.
La Serie A dei partenopei comincerà infatti il prossimo 19 agosto: la gara d’esordio dei ragazzi di Rudi Garcia sarà contro il Frosinone neopromosso allo stadio Benito Stirpe. Prima di questo match, però, il tecnico francese spera di poter contare su altri rinforzi che arriveranno dal mercato.
Dopo gli acquisti di Natan e Jens Cajuste, presi per sostituire rispettivamente Kim Min-jae e Tanguy Ndombele, il colpaccio che riuscirebbe a scaldare il cuore dei tifosi potrebbe arrivare dalla Spagna. Il nome è quello di Gabri Veiga, centrocampista spagnolo classe 2002 del Celta Vigo, individuato come sostituto di Piotr Zielinski.
Nei giorni scorsi, il Napoli avrebbe offerto circa 33 milioni più bonus al Celta Vigo per il talentino spagnolo, ma il club galiziano ha rifiutato chiedendo sempre i 40 milioni della clausola rescissoria. Eppure, nei prossimi giorni potrebbe arrivare un’accelerata definitiva.
La società partenopea starebbe aspettando la cessione di Piotr Zielinski, accostato da tempo all’Arabia Saudita. L’Al Ahli, club che segue il polacco, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sarebbe arrivata a offrire circa 35 milioni di euro. A un anno dalla scadenza del contratto, per un giocatore di quasi 30 anni, questa cifra è molto alta e il Napoli vorrebbe accettare una proposta del genere.
Ma molto dipenderà dallo stesso Zielinski, che da parte sua ha sempre desiderato una permanenza a Napoli. Il centrocampista polacco, infatti, sarebbe disposto ad abbassarsi notevolmente l’ingaggio di 4,5 milioni che percepisce attualmente. La destinazione araba non convince né lui né la sua famiglia: a questo punto, sarà fondamentale il parere di Garcia. In caso di richiesta esplicita dell’allenatore francese, la dirigenza partenopea potrebbe procedere a rinnovare il contratto di Zielinski.
La permanenza di Zielinski esclude l’acquisto Gabri Veiga? In questo momento la risposta è no. Il Napoli vorrebbe comunque acquistare il centrocampista spagnolo, ma bisognerebbe trovare un accordo con il Celta Vigo inferiore ai 40 milioni della clausola. A pochi giorni dall’inizio del campionato, il mercato del Napoli potrebbe infuocarsi. Piotr Zielinski e Gabri Veiga, due nomi che accompagneranno le giornate di mare dei tifosi del Napoli nei prossimi giorni.
Articolo modificato 11 Ago 2023 - 22:18