Rafa Benitez, ex allenatore del Napoli e attuale allenatore del Celta Vigo ha parlato in conferenza stampa prima della sfida di campionato
L’ex allenatore del Napoli Rafa Benitez è tornato ad allenare in Spagna dopo il licenziamento dal Real Madrid nel 2015. Stavolta però ha deciso di approdare in Galizia, al Celta Vigo.
La Liga spagnola è iniziata ieri, così come Ligue 1 e Premier League e gli occhi sono tutti puntati sul Celta vigo dell’allenatore ex Liverpool, oltre che su Gabri Veiga, il talentino classe 2002, beniamino die tifosi del Celta, che sta animando l’ultima parte di calciomercato del Napoli. Gli azzurri, forti della volontà del calciatore stanno trattando con il club spagnolo per avere uno sconto sulla clausola da 40 milioni di euro.
In vista dell’esordio del suo Celta contro l’Osasuna, Rafa Benitez è intervenuto in conferenza stampa e ha parlato anche dell’interesse (del Napoli) per Gabri Veiga. Di seguito quanto dichiarato:
“È in una situazione, come altri giocatori di altre squadre, in cui il mercato è aperto, ha una clausola e si parla molto del fatto che possa andare via. Lui è un calciatore che mi piace, può segnare gol e aiutare la squadra a vincere, ma la situazione è quella che è. Il mercato è così e l’interesse per lui (del Napoli. ndr), è reale. Per noi l’ideale sarebbe risolvere presto la situazione, ma in caso contrario sono contento di averlo”.
Ha poi continuato:
“Ho parlato con lui e gli ho detto di gestire al meglio questa situazione e di concentrarsi esclusivamente sul lavoro con la squadra. Mi rendo conto, ovviamente, che per lui non sia facile. Il mercato è una variabile che sfugge da ogni controllo”
Articolo modificato 12 Ago 2023 - 19:28