Problemi+per+Elmas+e+Di+Lorenzo%3A+cosa+trapela+in+vista+di+Frosinone-Napoli
spazionapoliit
/2023/08/12/problemi-per-elmas-e-di-lorenzo-cosa-trapela-in-vista-di-frosinone-napoli/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Problemi per Elmas e Di Lorenzo: cosa trapela in vista di Frosinone-Napoli

Aggiornamenti sui problemi fisici accusati da Eljif Elmas e da Giovanni Di Lorenzo nel corso dell’amichevole fra Napoli ed Apollon Limassol.

Si avvicina a passo sempre più spedito la sfida di campionato fra Frosinone e Napoli, che inaugurerà ufficialmente il cammino degli azzurri in Serie A da Campioni d’Italia. Vogliosi di mantenere ben saldo lo scudo sul petto, i partenopei allenati da Rudi Garcia sono pronti a dare il meglio di se già dall’incontro del Benito Stirpe, seppur con qualche acciacco ancora da superare. Emergono infatti novità in merito ai problemi fisici accusati da Elmas e Di Lorenzo nel corso dell’ultima amichevole targata Napoli.

Problemi per Elmas e Di Lorenzo, aggiornamenti sui due azzurri

Torna a tenere banco in casa Napoli la situazione infortuni nonostante le ottime notizie arrivate pre-match con l’Apollon. La distinta consegnata da mister Garcia prima della sfida con i ciprioti presentava infatti per intero la rosa azzurra. Tutti i guai fisici accusati nel corso del ritiro di Castel Di Sangro sembravano dunque superati. Tempo 45′ e tali problemi sono però tornati a bussare alla porta partenopea e soprattutto a quella di Elmas e Di Lorenzo.

Elmas e Di Lorenzo, condizioni da valutare (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Il capitano azzurro è infatti uscito anzitempo dal campo a causa di un violento scontro con il portiere avversario, riportando acciacchi alla coscia. Ad avere la peggio è stato però senz’altro il macedone, uscito durante l’intervallo a causa di fastidi al flessore, come evidenziato dalla vistosa fasciatura mostrata a bordo campo. Secondo la Gazzetta dello Sport dunque, le condizioni di Elmas verranno valutate nei prossimi giorni, dove si capirà se il calciatore potrà prendere o meno parte alla sfida di Frosinone.

La situazione Di Lorenzo sembrerebbe più cauta, ma anche il terzino italiano verrà analizzato con cura dallo staff di Rudi Garcia. In caso di doppio forfait, già pronti a scalpitare per un posto da titolare allo Stirpe il neo acquisto Cajuste nonché il rientrante Anguissa. Il posto del capitano potrebbe invece essere coperto dal giovane Zanoli.

Articolo modificato 12 Ago 2023 - 14:35

Share
Scritto da
Mario Reccia