Sono ore di grande agitazione in FIGC, i vertici sono al lavoro per trovare l’accordo con Luciano Spalletti: è lui il prescelto
L’addio alla Nazionale di Roberto Mancini ha sconvolto i piani della FIGC, che ha individuato in Conte e Spalletti i possibili sostituti sulla panchina degli azzurri. Tuttavia, nelle ultime ore pare essersi definitivamente defilato Conte e la Federazione abbia virato tutto su Spalletti.
Come risaputo però, per liberare il tecnico di Certaldo bisognerà superare lo scoglio De Laurentiis, che richiede a gran voce il pagamento della clausola rescissoria stabilita al termine dell’avventura con il Napoli, dal valore di circa tre milioni di euro.
Il giornalista Alessandro Alciato, molto vicino all’ambiente della Nazionale ha pubblicato un aggiornamento della trattativa sul suo profilo Twitter. Di seguito quanto esposto:
Dunque, stando a quanto riportato dal giornalista, manca davvero poco all’annuncio (parla del fine settimana come data plausibile). La Federazione poi libererà dalla clausola l’ex tecnico del Napoli.