Napoli%2C+la+Curva+A+%26%238220%3Bcambia%26%238221%3B+il+tifo+allo+stadio%3A+il+comunicato
spazionapoliit
/2023/08/18/napoli-la-curva-a-cambia-il-tifo-allo-stadio-il-comunicato/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Napoli, la Curva A “cambia” il tifo allo stadio: il comunicato

La stagione dello Scudetto del Napoli ha riportato alle stelle anche la passione dei tifosi che allo Stadio Maradona hanno sempre dato spettacolo.

Nelle ultime settimanaa dell’annata 2022-23, lo stadio del Napoli è tornato a colorarsi interamente di azzurro, con tutti i tifosi provvisti di bandiere, sciarpe, maglie e vessilli della squadra partenopea. Le coreografie delle ultime giornate sono impresse nella memoria di tutti i tifosi del calcio italiano.

Napoli, la Curva A torna al tifo classico: il comunicato

Gli esponenti della Curva A del Napoli hanno emanato un comunicato ufficiale sui propri canali social per ribadire le nuove disposizioni del tifo che si adotteranno nella stagione calcistica nel settore di proprio riferimento.

Mancano poche ora all’inizio di una nuova appassionante avventura! Tra poco scenderemo in campo da CAMPIONI D’ITALIA e abbiamo il dovere di DIFENDERE IL TITOLO con ORGOGLIO e ONORE! Comprendiamo l’entusiasmo per una vittoria storica, soprattutto tra i più giovani, e capiamo che in molti si siano riscoperti tifosi del Napoli solo negli ultimi mesi. Il movimento degli Ultras della Curva A è sempre stato accanto alla maglia, comunque e dovunque.

Napoli Curva A (LaPresse) Spazionapoli.it

Per questo riteniamo giusto, in vista della prima di campionato di sabato a Frosinone, dover fare alcune precisazioni a chiunque voglia seguire il Napoli allo stadio, in casa e in trasferta:

  • In TRASFERTA saremo riconoscibili con il materiale ufficiale della Curva A composto da pochissimi elementi: lo striscione con il nostro nome, un pensiero per i caduti e per chi la domenica va a firmare. Non servono altre pezze e chi ha bisogno di identificarsi in altro è libero di farlo ma NON NEL NOSTRO QUADRATO NEI SETTORI OSPITI.

  • In CASA, nelle ultime partite della scorsa stagione abbiamo invitato tutti i napoletani a colorare lo stadio in ogni modo, perché era giusto così. I festeggiamenti sono ora finiti, la Curva torna al suo stile: poco materiale e le pezze storiche che ci contraddistinguono da sempre. Invitiamo quindi tutti a portare SOLO I COLORI SOCIALI: BLU, BIANCO E AZZURRO. Altro materiale non sarà esposto nei nostri spazi. CURVA A NAPOLI.

Articolo modificato 18 Ago 2023 - 14:31

Share
Scritto da
Salvatore Amoroso